Questo sito contribuisce alla audience di

Barbie Magia delle Feste 2010 in arrivo nei negozi

Si rinnova la tradizione natalizia della Barbie chiamata "Magia delle Feste". In attesa di poterla acquistare nei negozi di giocattoli, è già possibile vederla in foto e conoscerne le caratteristiche.

Barbie Magia delle Feste

Anche il Natale 2010 avrà la sua speciale Barbie “Magia delle Feste”, prodotto simbolo del Natale Mattel da ormai oltre vent’anni. La tradizione, che si rinnova ogni anno affascinando bambine e mamme e facendo la gioia dei collezionisti, ha avuto inizio nel 1988, quando fu prodotta la prima Barbie celebrativa delle feste natalizie, inaugurando la serie “Happy Holiday Barbie”. Essa divenne ben presto una delle più apprezzate dai collezionisti della Barbie, tanto che, a partire dalla fine degli anni ’90, queste bambole erano tra le più ricercate sul sito di aste on line eBay.

La serie di modelli “Happy Holiday” venne conclusa nel 1998, ma ciò non impedì che continuassero ad essere messe in commercio ogni anno delle nuove Barbie dedicate al Natale. Nel 1999 la Barbie delle feste fu chiamata “Millenium Princess”, per celebrare il nuovo millennio. Dal 2000 al 2002 venne prodotta la serie di Barbie “Celebration”, mentre nel 2003 ci fu la Barbie “Winter Fantasy”. Dal 2004 il nome ufficiale delle Barbie natalizie è “Holiday Barbie”, in Italia Barbie “Magia delle Feste”.

L’edizione del 2010, già disponibile dall’inizio dell’autunno, si contraddistingue per i colori bianco e rosso, da sempre simbolo del Natale, e per l’estrema cura dei dettagli. Barbie indossa un abito dalla gonna bianca in tulle a più strati, mentre il corpetto in damascato ha ricami in rosso e oro. L’abito è arricchito, inoltre, da un lungo nastro rosso, annodato in vita con un fiocco. Sulle spalle la bambola porta una stola in taffetà rosso e i suoi biondi capelli scendono in morbide onde. L’acconciatura è impreziosita da una coroncina d’oro con brillanti, rossi come gli orecchini.

Per alcuni mercati nel mondo esiste anche una versione nera della “Holiday Barbie”, con abito del tutto identico. In Italia il prezzo suggerito al pubblico è di 49,99 euro.

Barbie Magia delle Feste Barbie Magia delle Feste Barbie Magia delle Feste

Barbie Magia delle Feste Barbie Magia delle Feste Barbie Magia delle Feste

Barbie Magia delle Feste Barbie Magia delle Feste Barbie Magia delle Feste

Barbie Magia delle Feste Barbie Magia delle Feste Barbie Magia delle Feste

Le categorie della guida