Questo sito contribuisce alla audience di

Le Barbie Fashionistas all’Ice Christmas Gala

La bambola Barbie, in versione pattinatrice, si esibirà con le più grandi stelle della danza su ghiaccio in uno spettacolo che andrà in scena il 18 dicembre al Forum di Assago.


Il 18 dicembre prossimo, al Forum di Assago, andrà in scena la seconda edizione dell’“Ice Christmas Gala”. Lo show natalizio, che ha ottenuto un grande successo nel 2009, chiuderà i Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio di Figura su ghiaccio (in programma dal 16 al 18 dicembre) e vedrà scendere in pista, oltre ai neo Campioni Italiani, anche le grandi stelle del pattinaggio internazionale. Tutti si esibiranno al ritmo delle più belle canzoni natalizie, interpretate dal vivo da un grande coro gospel, per uno spettacolo della durata di due ore.

Per l’occasione ci sarà anche un’esibizione dedicata ai più piccoli e in particolare alle bambine. Infatti sei pattinatrici con look da Barbie Fashionistas (i sei nuovi modelli creati per celebrare i 50 anni dalla nascita della bambola più famosa al mondo) scenderanno in pista e danzeranno sulle note della canzone “The Barbie”, rifacimento del successo degli Aqua “Barbie Girl”, realizzato appositamente per il lancio della nuova linea di bambole. Le Barbie Fashionistas, definite dalla Mattel delle “fashion dolls”, si distinguono perché possono eseguire dei movimenti particolarmente articolati, grazie a dodici punti di snodo, che permettono alle bambine di divertirsi maggiormente, facendo assumere loro pose sempre differenti.

Riptide, la società che organizza “Ice Christmas Gala”, ha indetto un casting per cercare le sei ragazze che vestiranno i panni delle Barbie Fashionistas. Il casting avrà luogo domenica 7 novembre nello stesso Forum di Assago e sarà aperto a tutte le giovani pattinatrici al di sopra dei 16 anni. È necessario, ovviamente, un ottimo livello di preparazione nella disciplina del pattinaggio di figura su ghiaccio.

Una volta scelte le sei pattinatrici, è previsto un intenso allenamento per la realizzazione della coreografia curata da Corrado Giordani, di cui saranno protagoniste le Barbie Fashionistas (i cui nomi sono Glam, Cutie, Wild, Sassy, Girly e Artsy). Ne verrà fuori una performance unica nel suo genere, che farà la felicità delle fan grandi e piccole di Barbie. Sia per loro che per tutti gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio, sarà possibile acquistare i biglietti per la serata di “Ice Christmas Gala” a partire dal 25 ottobre.

Le categorie della guida