Questo sito contribuisce alla audience di

Mariah Carey augura "Merry Christmas II You" con un nuovo cd di Natale

Mariah Carey torna nella sua veste di cantante natalizia per eccellenza, resa tale dall'album del 1994 "Merry Christmas", ma anche dai vestitini rossi che sfoggia ogni Natale.

Tutti i cd natalizi di Mariah Carey

Mariah Carey ha deciso di riprovarci. Il successo planetario del 1994 di “All I Want For Christmas Is You”, canzone diventata in breve tempo un evergreen, oltre che una delle canzoni natalizie per antonomasia, non le basta più. Dopo l’album dal titolo “Merry Christmas”, in cui era inclusa quella straordinaria hit, il quale riuscì a vendere ben 12 milioni di copie nel mondo, la Carey sta per tornare con un nuovo cd di brani natalizi.

È “Merry Christmas II You” il tredicesimo disco in studio della cantante newyorkese e, appunto, il secondo interamente dedicato al Natale. Il titolo gioca proprio sulla pronuncia inglese del numero due, per formulare il tradizionale augurio natalizio. L’uscita dell’album negli Stati Uniti è prevista per il prossimo 2 novembre.

L’album include quattro brani inediti e alcuni classici natalizi, come “The First Noel”, “Little Drummer Boy”, “O Little Town Of Bethlehem” e “O Come All Ye Faithful” (in duetto con la mamma). Infine, per i nostalgici, ci sarà anche una nuova versione della indimenticabile “All I Want For Christmas Is You”. Tra i produttori troviamo Randy Jackson, James Poyser, Jermaine Dupri e Marc Shaiman, mentre la copertina del cd è una creazione del celebre fotografo David LaChapelle.

Il disco sarà disponibile in tre versioni: la “Standard Edition”, che comprende 11 tracce, la “Deluxe Edition”, contenente, oltre al cd, un dvd con tre video, inclusa una clip di 30 minuti relativa al making of dell’album, e il “Collector’s Box Set”, con foto e immagini adesive.

È gia disponibile in download digitale, dall’11 ottobre, il singolo di lancio del cd, intitolato “Oh Santa!”. Probabilmente, però, le radio aspetteranno ancora qualche settimana prima di mettere la canzone in rotazione. La premiere del video musicale, girato da Ethan Lader, avverrà il 16 ottobre. Mariah ha proprio intenzione di farci entrare con largo anticipo nel clima delle festività, forse per battere sul tempo tutti gli altri artisti che pubblicheranno dei dischi natalizi da qui al 25 dicembre.

Tutti i cd natalizi di Mariah Carey Tutti i cd natalizi di Mariah Carey Tutti i cd natalizi di Mariah Carey

La tracklist di “Merry Christmas II You” è la seguente:

1. Santa Claus is Coming to Town (Intro) 00:23
2. Oh Santa! 03:31
3. O Little Town of Bethlehem/Little Drummer Boy Medley 03:32
4. Christmas Time is in the Air Again 03:02
5. The First Noel / Born is the King Interlude 04:33
6. When Christmas Comes 04:46
7. Here Comes Santa Claus (Right Down Santa Claus Lane)/Housetop Celebration 03:28
8. Charlie Brown Christmas 02:49
9. O Come All Ye Faithful / Hallelujah Chorus feat. Patricia Carey 03:38
10. O Holy Night - Live from WPC in South Central Los Angeles 05:00
11. One Child 04:26
12. All I Want for Christmas is You - Extra Festive 04:02
13. Auld Lang Syne - The New Year’s Anthem 03:48

Mariah Carey a Natale Mariah Carey a Natale Mariah Carey a Natale

Mariah Carey a Natale Mariah Carey a Natale Mariah Carey a Natale Mariah Carey a Natale

Mariah Carey a Natale Mariah Carey a Natale Mariah Carey a Natale Mariah Carey a Natale

Le categorie della guida