Questo sito contribuisce alla audience di

Film di Natale in tv dal 27 al 29 novembre 2010

In questi ultimi giorni di novembre Italia1 propone ai propri spettatori tre film natalizi all'insegna della commedia. E' solo un assaggio di quello che ci aspetta nelle prossime settimane.

Film di Natale in tv dal 27 al 29 novembre 2010

L’invasione dei film di Natale sta per cominciare. Presto tutti i televisori saranno presi d’assalto da Babbi Natale di ogni tipo, elfi indaffarati, renne parlanti e non, bambini impazienti per i regali, famiglie ricostituite in occasione delle feste e coppie nate grazie alla magia del Natale. La prima rete televisiva ad andare in avanscoperta è Italia1, che dal 27 al 29 novembre propone ai suoi giovani spettatori tre divertenti commedie natalizie.

Si parte sabato alle ore 19 in punto con “Che fine ha fatto Santa Clause?” sequel del film “Santa Clause” del 1994. Tim Allen, nei panni del protagonista Scott Calvin, dopo otto anni di onorata carriera come Babbo Natale (quello vero del Polo Nord), è alla disperata ricerca di una moglie entro Natale. Il rischio è di rinunciare per sempre all’abito rosso e alla carica rocambolescamente ottenuta nell’episodio precedente.

Subito dopo, dalle ore 21.10, si continua a ridere con il film “Mi sono perso il Natale”. La vigilia di Natale sei ragazzini senza genitori rimangono bloccati nell’aeroporto di Chicago a causa di una tempesta di neve, che impedisce loro di raggiungere le rispettive destinazioni per le vacanze natalizie. Cinque di loro vengono portati nella sala per minori non accompagnati, un enorme stanzone di cemento per niente accogliente. I ragazzi non ci stanno e le provano tutte per fuggire e cercare di raggiungere la sorellina di uno di loro, sistemata in un residence. Ma un odioso responsabile dell’aeroporto cercherà in tutti i modi di ostacolare il loro piano.

Lunedì 29 novembre è il turno della commedia “Fred Claus - Un fratello sotto l’albero”, in onda alle 21.10. Anche in questo caso protagonista della pellicola è Santa Claus (al secolo Nicholas Claus), stavolta alle prese con un fratello balordo e fannullone, finito nei guai con la giustizia. Il buono e generoso Nicholas invita Fred al Polo Nord, proponendogli di lavorare con lui, ma la convivenza tra i due, che non si somigliano per niente, non sarà affatto facile. I due interpreti Paul Giamatti e Vince Vaughn sono garanzia di divertimento. Ma, come in ogni film natalizio che si rispetti, non mancheranno i buoni sentimenti.

Riepilogo:

SABATO 27 - 19.00 ITALIA1 Che fine ha fatto Santa Clause?
SABATO 27 - 21.10 ITALIA1 Mi sono perso il Natale
LUNEDÌ 29 - 21.10 ITALIA1 Fred Claus - Un fratello sotto l’albero

Film di Natale in tv dal 27 al 29 novembre 2010 Film di Natale in tv dal 27 al 29 novembre 2010 Film di Natale in tv dal 27 al 29 novembre 2010

Le categorie della guida