Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011

Ultimo appuntamento per gli amanti dei film di Natale, con la programmazione dal giorno di Capodanno a sabato 8 gennaio. Grande protagonista Macaulay Culkin.

Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011

Con gli ultimi scampoli di festività, va ormai scemando la presenza di film natalizi all’interno dei palinsesti delle principali reti. Tuttavia sono ancora diversi quelli in programma nei prossimi giorni, anche se, come già sottolineato, sono quasi gli stessi andati in onda nello stesso periodo un anno fa.

Sabato 1 gennaio sono Gerry Scotti e Maria Amelia Monti a rallegrare la mattinata di chi è già sveglio dopo i bagordi della prima notte dell’anno, con l’allegro “Finalmente Natale”, in onda su Canale5 a partire dalle ore 8.50. In serata, invece, è Italia1 a mantenere viva l’atmosfera natalizia con due film a tema. Alle 19.25 troviamo “Mamma che natale da cani!”, storia del cane poliziotto Zeus, finito improvvisamente in disgrazia e adottato dalla famiglia Bannister. Quando questi partono per le vacanze di Natale, Zeus ha l’occasione di tornare a essere un eroe, salvando la sua nuova casa dall’assalto di due ladri. La trama ricorda un po’ quella di “Mamma, ho perso l’aereo”, che infatti viene trasmesso subito dopo, alle 21.10. Un classico sempre molto piacevole da rivedere, che arriva colpevolmente in ritardo sul calendario.

Passiamo a lunedì 3 gennaio, con Canale5 che ci propone alle 9.10 il film finlandese “Christmas Story” (non si tratta del recente “Rare Exports: A Christmas Tale”), in cui si narra la vita di Babbo Natale fin da bambino, quando, rimasto orfano, è costretto a fare la spola tra le famiglie del paese in cui vive. L’anno in cui viene accolto in casa dello scorbutico falegname, il piccolo Nikolas scopre di essere un ottimo fabbricatore di regali. Nella notte tra il 3 e il 4, su Italia1 c’è “Elmer, un elfo combinaguai”, con protagonista un elfo di Babbo Natale desideroso di diventare un bambino, per poter ricevere anche lui dei regali.

Nei giorni successivi è quasi solamente Canale5 a dare spazio ai film di Natale. Il 4 gennaio alle 9.10 c’è “Crummy e la ricetta di Babbo Natale”, piacevole film di produzione danese incentrato sul piccolo Crummy e sul suo incontro con Babbo Natale, disperato per aver perso il “libro del Natale”, dov’è custodita la ricetta per il budino di riso che gli assicura i suoi poteri magici. A tarda sera (ore 23.30) torna “Un amore sotto l’albero”, già proposto più volte su La5.

La mattina del 5 è il turno di un film olandese, dal titolo “Che fine ha fatto il cavallo di Winky?”. Al centro della storia una bambina cinese immigrata in Olanda di nome Winky Wong, che, incaricata di custodire il cavallo di Babbo Natale, se lo lascia sfuggire nel tentativo di cavalcarlo. Il giorno della Befana alle 8.50, ancora Canale5 ci offre la visione di “Tom & Thomas: un solo destino”. Tom e Thomas – due bambini di nove anni i cui rispettivi amici immaginari si chiamano, curiosamente, Thomas e Tom – si incontrano per caso. Entrambi sono convinti di aver finalmente trovato l’amico che ritenevano esistere solo nella loro fantasia.

Veniamo a venerdì 7. Il primo dei “Racconti di Natale” della giornata si intitola “Il più bel regalo di Natale”. Allie e Joey, due dodicenni che non amano molto andare a scuola, si imbattono un giorno in una misteriosa macchina in grado di cambiare le condizioni meteorologiche. Le ragazzine decidono di far nevicare, per poter far chiudere la scuola e non fare i compiti. Alle 23.30, invece, appuntamento con “La neve nel cuore”, commedia con sfumature drammatiche su un Natale particolare di una famiglia americana riunita per le feste, la cui serenità viene turbata dall’arrivo della fidanzata del figlio maggiore.

La mattina seguente, alle 11.20, possiamo vedere “Miracolo di Natale”, con protagonista un medico che, tornato nella sua cittadina di origine per trascorrere il Natale, accetta di allenare i bambini di una scuola elementare.

Conclude il programma un doppio appuntamento su Italia1 con due film della serie “Home Alone”. Si comincia alle 19.15 con “Home Alone 4” (in Italia “Mamma ho allagato la casa”), film realizzato specificamente per il mercato home-video. I genitori di Kevin McCallister si sono separati e lui, che ora vive con la madre, decide di trascorrere le vacanze di Natale con il papà, nella villa della sua ricca fidanzata Natalie. Anche stavolta non mancheranno visite da parte di malviventi. A seguire, alle ore 21.10, “Mamma, ho riperso l’aereo - Mi sono smarrito a New York”, secondo capitolo prodotto nel 1992 a un anno dal primo film sbancabotteghini. Stavolta, mentre tutta la famiglia è diretta a Miami per Natale, Kevin finisce per sbaglio tutto solo nella Grande Mela, dove ritrova qualcuno di sua conoscenza.

Riepilogo:

SABATO 1 GENNAIO - 8.50 Canale5 Finalmente Natale
SABATO 1 GENNAIO - 19.25 Italia1 Mamma che natale da cani!
SABATO 1 GENNAIO - 21.10 Italia1 Mamma, ho perso l’aereo
LUNEDÌ 3 GENNAIO - 9.10 Canale5 Christmas Story
MARTEDÌ 4 GENNAIO - 1.45 Italia1 Elmer, un elfo combinaguai
MARTEDÌ 4 GENNAIO - 9.10 Canale5 Crummy e la ricetta di Babbo Natale
MARTEDÌ 4 GENNAIO - 23.30 Canale5 Un amore sotto l’albero
MERCOLEDÌ 5 GENNAIO - 9.10 Canale5 Che fine ha fatto il cavallo di Winky?
GIOVEDÌ 6 GENNAIO - 8.40 Canale5 Tom & Thomas: un solo destino
VENERDÌ 7 GENNAIO - 9.10 Canale5 Il più bel regalo di Natale
VENERDÌ 7 GENNAIO - 23.30 Canale5 La neve nel cuore
SABATO 8 GENNAIO - 11.20 Canale5 Miracolo di Natale
SABATO 8 GENNAIO - 19.15 Italia1 Mamma ho allagato la casa
SABATO 8 GENNAIO - 21.10 Italia1 Mamma, ho riperso l’aereo - Mi sono smarrito a New York

Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011

Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011

Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011

Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011 Film di Natale in tv dal 1 all'8 gennaio 2011

Peeplo Engine

Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.

Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.

Le categorie della guida