Questo sito contribuisce alla audience di

Film di Natale in tv dal 5 all'11 dicembre 2010

Diamo un'occhiata alla programmazione che ci aspetta nei prossimi sette giorni relativamente ai film natalizi, che lentamente iniziano a costellare i palinsesti televisivi.

Film di Natale in tv dal 5 all'11 dicembre 2010

È iniziato dicembre e lentamente i palinsesti delle principali reti gratuite iniziano a proporre i nostri amati film natalizi. Vediamo quali verranno trasmessi da qui al prossimo 17 dicembre.

Si comincia sul digitale terrestre il 5 dicembre, precisamente sul canale per bambini Rai Gulp, che offre ai suoi giovani spettatori la commediola “La figlia un po’ speciale di Babbo Natale”. Protagonista è l’ex coniglietta di Playboy Jenny McCarthy, nei panni della figlia di Santa Claus, Mary Class, manager di grande successo. La ragazza si ritrova a gestire il lavoro del padre, costretto al riposo a seguito di un attacco di cuore, e per farlo prova ad applicare le più moderne tecniche di marketing.

Martedì 7 alle 8.40 su Canale5 appuntamento con “Un cane per Natale”, film tv austriaco. Il giornalista Max è pronto per partire per le vacanze di Natale, ma non può portare con sé il suo cane. Si reca perciò in un canile e lì incontra Katrin, alla ricerca di un cane da usare come scusa per non essere costretta a trascorrere il Natale con i suoi genitori.

Il giorno dell’Immacolata Canale5 propone due film in prima visione, in onda uno dopo l’altro nel pomeriggio. Alle 14.10 possiamo vedere “Mi vuoi sposare?”, con l’ex bagnina di Baywatch Nicole Eggert. Il tranquillo villaggio montano di Hillview rischia di essere trasformata in una caotica località sciistica ad opera di una potente multinazionale. Lisa, avvocato del paese, cerca di impedire che ciò avvenga, mae si trova inaspettatamente a scontrarsi con il fidanzato dei tempi del liceo. L’atmosfera natalizia e la nostalgia del passato complicano le cose.

Alle 16.30 è il turno di “The Family Holiday”, film incentrato sul personaggio di Donald Holiday, single egocentrico che vive d’espedienti. Egli deve dimostrare di volere cambiare vita, quale condizione indispensabile per ereditare il lascito di un ricco zio defunto. Trova perciò due orfanelli che si fingano suoi figli e assume una tata che reciti il ruolo di sua moglie. Natale si avvicina e per la prima volta Donald si trova ad avere una famiglia.

Ancora un film austriaco quello proposto sabato 11 alle 11.50 dal canale Mediaset Iris. Si tratta di “Un sogno sotto l’albero”, che narra le vicende di Laura, vedova in giovane età che non ha mai voluto rifarsi una vita. Un giorno, però, incontra un vecchio dalla barba bianca che la convince a scrivere su un foglietto il suo desiderio più grande, assicurandole che si avvererà. Lei, seppur scettica, chiede di poter trovare l’uomo giusto.

Sabato sera all’insegna della saga di “Santa Clause”, con il primo e il terzo film della trilogia riproposti per l’occasione (non sarebbe stato più logico trasmetterli in ordine, invece di anticipare il secondo episodio al 27 novembre scorso?). Alle 19.15 potremo rivedere Scott Calvin, dirigente di una ditta di giocattoli, veder precipitare dal tetto della propria casa nientemeno che Babbo Natale e poi essere costretto a prenderne il posto per via della “santa clusola”. A seguire lo ritroveremo in “Santa Clause è nei guai” sposato e con una moglie in attesa di un bambino desiderosa di attenzioni. Indaffarato con i preparativi per iniziare la consueta distribuzione dei regali, Scott deve chiamare i genitori di lei affinché le stiano vicino, facendo attenzione a mantenere il segreto della propria identità.

Riepilogo:

DOMENICA 5 - 20.30 RAI GULP La figlia un po’ speciale di Babbo Natale
MARTEDÌ 7 - 8.40 CANALE5 Un cane per Natale
MERCOLEDÌ 8 - 14.10 CANALE5 Mi vuoi sposare?
MERCOLEDÌ 8 - 16.30 CANALE5 The family holiday
SABATO 11 - 11.50 IRIS Un sogno sotto l’albero
SABATO 11 - 19.15 ITALIA1 Santa Clause
SABATO 11 - 21.10 ITALIA1 Santa Clause è nei guai

Film di Natale in tv dal 5 all'11 dicembre 2010 Film di Natale in tv dal 5 all'11 dicembre 2010 Film di Natale in tv dal 5 all'11 dicembre 2010 Film di Natale in tv dal 5 all'11 dicembre 2010

Film di Natale in tv dal 5 all'11 dicembre 2010 Film di Natale in tv dal 5 all'11 dicembre 2010 Film di Natale in tv dal 5 all'11 dicembre 2010

Le categorie della guida