Questo sito contribuisce alla audience di

La D'Avena presenta il cofanetto "Natale con Cristina"

Cristina D'Avena torna nei negozi di dischi con una raccolta di 4 cd che farà felici grandi e piccini con canzoni natalizie, divertenti brani per bambini e le immancabili sigle dei cartoni.

Un regalo ideale per questo Natale, non solo per i bambini, ma anche per i tanti nostalgici in giro, potrebbe essere il cofanetto di Cristina D’Avena dal titolo “Natale con Cristina”, pubblicato per celebrare il Natale 2010 e disponibile già da qualche settimana nei negozi di dischi e sui principali portali di download digitale. Edito da RTI SpA e distribuito da Edel (da MADE IN eTALY per quanto riguarda la vendita digitale), raccoglie al suo interno 4 cd ed è in vendita al prezzo speciale di 16,90 euro.

Il primo dei quattro cd contenuti all’interno del cofanetto è una riedizione dell’album natalizio uscito nel 2009 dal titolo “Magia di Natale”. Tra i brani contenuti possiamo citare pezzi come “Din don dan”, versione italiana del classico “Jingle Bells”, e brani come “O Holy Night“ e “Bianco Natale”. Da segnalare anche la reinterpretazione di “Childhood”, canzone del compianto Michael Jackson.

Il secondo disco è nuovamente una ristampa, ma in questo caso di un album meno recente dell’artista, “Il Valzer del Moscerino”, del 2006. Il disco contiene una serie di successi legati allo Zecchino d’Oro, primo palcoscenico per la cantante, che all’età di soli tre anni e mezzo si presentò alla decima edizione della nota rassegna musicale, interpretando proprio la canzone che da il titolo all’album e classificandosi terza. Tra i pezzi della track-list troviamo brani storici come “Il caffé della Peppina” e “44 gatti” e canzoni più recenti come “Le tagliatelle di nonna Pina”.

Il terzo disco, anche questo già edito nel 1994, è “Cristina Canta Disney”. Al suo interno vengono ripresi brani tratti dalle colonne sonore di classici film della Disney, lontani dalle nuove pellicole uscite negli ultimi anni, proprio per l’epoca di pubblicazione dell’album. Tra le cover, canzoni cult come “Supercalifragilistichespiralidoso” e “I sogni son desideri”, ma anche uno splendido duetto con Enzo Draghi (esecutore della sigla “Lupin, l’incorreggibile Lupin”, nonché voce di Mirko dei BeeHive in “Kiss Me Licia”) per il brano “Il Mondo è Mio”, tratto dal film d’animazione “Aladdin”.

L’ultimo disco della raccolta è forse quello che più interessa i fan, da parte dei quali non sono tuttavia mancate delle critiche, per la presenza accanto alla D’Avena di altri cantanti, come Giorgio Vanni e Benedetta Caretta, vincitrice quest’ultima della seconda edizione del talent show “Io canto”. Il disco, che si intitola “…e tutte le nuove sigle di Italia 1″ raccoglie sedici brani inediti, sigle di cartoni animati proposti di recente sulle reti Mediaset, come ad esempio “Sorridi piccola Anna” oppure “C’era una volta la terra” o ancora “Il cuore di Cosette”.

Tirando le somme, possiamo dire che il cofanetto di natalizio presenta solo una minima parte del risultato finale. Questo però non è necessariamente un difetto, perché si potrà continuare ad ascoltarlo anche una volta passato il Natale.

Le categorie della guida