Questo sito contribuisce alla audience di

Natale a "Gardaland Magic Winter"

Dal 4 dicembre al parco di divertimenti di Garland si potrà respirare l'atmosfera delle feste, all'insegna delle attrazioni invernali, degli spettacoli a tema e delle animazioni con i personaggi natalizi.


A quanto pare Natale non è solo la festa della bontà, della pace, della solidarietà, dei buoni sentimenti, ma anche la festa dei record. Ogni anno sono tanti i luoghi che si fregiano di qualche primato legato ai simboli natalizi, magari per poter richiamare più turisti oppure per puro campanilismo. Ad esempio per il 2010 pare che sia il parco di divertimenti di Gardaland a potersi vantare dell’albero di Natale più alto d’Europa, con i suoi 30 metri di statura. Peccato che anche a Strasburgo dicano la stessa cosa del loro abete.

Ma Gardaland in questo particolare periodo dell’anno, più che l’albero da record, è soprattutto “Gardaland Magic Winter”, la versione natalizia del parco, che si veste di magia e di atmosfere incantate per oltre cinque settimane. Quest’anno l’inaugurazione avverrà nel lungo weekend dal 4 all’8 dicembre, per proseguire nei weekend dell’11 e 12, del 18 e 19, continuando poi ininterrottamente dal 23 dicembre fino al 9 gennaio 2011 (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio). Gli orari di apertura al pubblico saranno sempre dalle 10 alle 18.

Durante “Gardaland Magic Winter”, il celebre parco si trasforma in un favoloso mondo innevato, popolato da principesse e dame della neve, folletti, elfi, giocattoli animati, pupazzi di neve, orsi polari, cosacchi, esquimesi, angeli e l’immancabile Babbo Natale con le sue renne. L’atmosfera di festa è creata anche dagli sfavillanti decori, dalle meravigliose luci e dagli scintillanti alberi di Natale sparsi per tutto il parco.

I più piccoli potranno entrare nella magia di Gardaland grazie ai trucchi che abili fatine dipingeranno sui loro incantati faccini, prima di poter consegnare la propria lettera a Babbo Natale, facendogli visita nella sua casetta, per poi fare un giro con lui sulla slitta. Non mancheranno momenti di animazione per adulti e bambini, come pure i mercatini tipici per lo shopping natalizio dei genitori. Tipiche attrazioni invernali saranno la grande pista di pattinaggio e “Magic Tubby”, un’elettrizzante corsa su neve artificiale a bordo di veloci gommoni.


Per divertire e intrattenere il pubblico sono stati preparati tanti spettacoli a tema, creati appositamente per il Natale.

“Folli folletti” è uno show di magia accompagnato da scene acrobatiche di Babbo Natale con i suoi folletti. La mascotte del parco, Prezzemolo, sarà invece protagonista di due spettacoli: “L’inverno magico”, in compagnia dei personaggi tipici del Natale, e “Many wishes”, realizzato con i suoi amici T-Gey e Bambolo e con la sua storica fidanzata Aurora.

Due gli show che si alterneranno presso il Gardaland Theatre: “Magic on Christmas”, musical ispirato al famoso spettacolo natalizio del Radio City Music Hall di New York, e “Winter is coming”, un viaggio attorno al mondo per celebrare l’atmosfera invernale dal punto di vista delle diverse popolazioni.

Ogni giornata a “Gardaland Magic Winter” si concluderà con la classica “White parade”, una sfilata che vedrà la presenza di Prezzemolo e di tutti gli artisti del parco, che saluteranno i loro ospiti con la “White ceremony”.

Le categorie della guida

Link correlati