Questo sito contribuisce alla audience di

Tornano gli spot Bistefani in una nuova versione animata

Per il Natale 2010 il marchio di pasticceria torna in tv con due nuovi simpatici spot, confermando come protagonisti gli indimenticabili personaggi Carlo il fornaio e il Signor Bistefani, trasformati in cartoon 3D.

Bistefani Natale 2010

Uno degli spot televisivi natalizi rimasti maggiormente nei cuori della gente è quello risalente agli anni ’80 che reclamizzava il panettone Bistefani. In realtà, visto l’enorme gradimento da parte del pubblico in quel periodo, fu prodotta una vera e propria serie di spot, che continuò anche negli anni ’90, durando per quasi vent’anni.

Protagonisti della lunga serie di reclame erano i due simpaticissimi attori Renzo Rinaldi, nei panni dell’ipotetico Signor Bistefani, burbero proprietario dell’azienda molto attento a far quadrare i conti, e Stefano Gragnani, nel ruolo del fornaio Carlo, fidato consulente dai modi un po’ imbranati.

Gli spot Bistefani restano nella memoria collettiva soprattutto per come si concludevano, con il capo che nel finale pronunciava ogni volta la battuta “”Ma chi sono io? Babbo Natale?” e d’improvviso una barba e un cappello da Babbo Natale sbucavano dal nulla, andando ad adornare, suo malgrado, il viso del Signor Bistefani.

Per il Natale 2010 la Bistefani ha deciso di riprendere quella grande idea che tanto successo ha riscosso in passato, facendo realizzare dei nuovissimi spot con gli stessi protagonisti, questo volta, però, in versione cartone animato (vista anche la scomparsa, nel 2004, di Renzo Rinaldi).

I personaggi sono esteticamente godibili e ricordano molto quelli in carne ed ossa. Anche l’atmosfera è molto simile e il jingle finale resta invariato. Non mancano, ovviamente, la memorabile battuta del Signor Bistefani ed il colpo di scena finale. L’unica pecca è che i due spot finora trasmessi sono brevissimi, durando appena dieci secondi.

L’agenzia che si è occupata della creatività degli spot si chiama Enfants Terribles, mentre la casa di produzione tutta italiana che ha curato le animazioni e la realizzazione in computer grafica dei progetti si chiama Maga Animation Studio.

Per chi non avesse avuto modo di vedere in tv gli spot Bistefani per il Natale 2010, in onda sulle reti Mediaset dal 5 al 25 dicembre, ve li proponiamo qui di seguito.

Bistefani Natale 2010 Bistefani Natale 2010 Bistefani Natale 2010

Le categorie della guida