Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Antichi giochi di Natale in famiglia

    Nei giorni di festa, assieme ai propri familiari, può ancora capitare di cimentarsi in tradizionali giochi di società, riuniti attorno a un tavolo. Vi parliamo di quelli più classici e gettonati.

  • "Jingle bells": le origini nel Giorno del Ringraziamento

    Forse non tutti sanno che una delle canzoni natalizie più famose al mondo nacque nell'Ottocento in una chiesa di Boston per celebrare la sentitissima festa del Thanksgiving Day.

  • Christmas pudding, il dolce di Natale degli inglesi

    Il dolce natalizio più tipico della cucina inglese è il Christmas pudding. Nonostante la gastronomia britannica non sia tra le più apprezzate, vi invitiamo a sperimentarne la ricetta.

  • Rovaniemi: il paese di Babbo Natale

    Dove abita Babbo Natale? Al Polo Nord, ovvio. Più precisamente nelle vicinanze di Rovaniemi, la capitale della Lapponia. Visitiamo insieme il suo villaggio.

  • "Natale in Sudafrica": cinepanettone avariato?

    Come ogni anno ritorna al cinema Christian De Sica, nell'ennesimo cinepanettone diretto da Neri Parenti e prodotto da DeLaurentiis. Nel cast anche la presenza ossessionante di Belen Rodriguez.

  • Simpson e Griffin: due speciali natalizi previsti per dicembre negli USA

    Il Natale in famiglia può risultare non proprio convenzionale, se le famiglie in questione sono quelle dei Simpson e dei Griffin. Ce lo dimostrano due puntate speciali in arrivo in America.

  • Un albero di luce a Milano

    Per un mese intero, a partire dal 18 dicembre fino al 18 gennaio, Milano ospiterà una colossale opera di “public art” per celebrare il Natale, ma anche per rendere omaggio al Futurismo nel[...]

  • L'incanto del presepe vivente di Custonaci (TP)

    E’ un incredibile viaggio indietro nel tempo alla Sicilia di fine ’800 quello che porta alla Grotta Mangiapane di Borgo Scurati, scenario naturale mozzafiato del Trapanese, risalente al Paleolitico[...]

  • A Pescara un presepe con abiti tradizionali abruzzesi

    Un presepe molto particolare verrà esposto al pubblico all’interno del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara a partire da martedì 15 dicembre, in occasione dell’inaugurazione di una nuova sezione[...]

  • Tornano il presepe e l’albero di Natale in Piazza San Pietro

    Sono 27 anni che viene rinnovata a Roma la tradizione dell’albero di Natale in Piazza San Pietro. Era infatti il Natale del 1982 quando per la prima volta Papa Giovanni Paolo II fece collocare un abete[...]