Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • "Le Vie del Presepe" di Gubbio

    Le strade del borgo medievale di Gubbio ospitano per Natale un presepe a grandezza naturale, con oltre cento statue di terracotta a rappresentare antichi arti e mestieri. Le immagini dell'edizione 2010.

  • Il presepe vivente in scena a Le Ville di Monterchi

    In provincia di Arezzo l'associazione Venite Adoremus presenta la sesta edizione del presepe vivente, che trasporta indietro nel tempo di 2000 anni il borgo di Le Ville.

  • A Cecina la magia del presepe napoletano del '700

    La mostra “Passeggiando nel Presepe. Storia, arte, sapori e tradizioni napoletane del ‘700”, in programma fino al 9 gennaio 2011, rende omaggio alla tradizione del presepe artistico napoletano.

  • XI Mostra Internazionale dell’Arte Presepiale

    La Basilica Inferiore di Città di Castello ospita 200 presepi di ogni origine e fattura, per recuperare il simbolo più sacro del Natale e le altre tradizioni italiane.

  • Una mostra di presepi nei castelli calabresi

    Cinque castelli calabresi faranno da suggestiva cornice architettonica ad una mostra di presepi che si svolgerà il prossimo dicembre. Sono già aperte le iscrizioni al concorso.

  • Il più grande presepe del mondo nei Sassi di Matera

    La città di Matera ospiterà il 29 dicembre oltre mille figuranti provenienti da tutta Italia, i quali daranno vita al più grande presepe vivente del mondo nella magica atmosfera notturna dei celebri Sassi.

  • L'incanto del presepe vivente di Custonaci (TP)

    E’ un incredibile viaggio indietro nel tempo alla Sicilia di fine ’800 quello che porta alla Grotta Mangiapane di Borgo Scurati, scenario naturale mozzafiato del Trapanese, risalente al Paleolitico[...]

  • A Pescara un presepe con abiti tradizionali abruzzesi

    Un presepe molto particolare verrà esposto al pubblico all’interno del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara a partire da martedì 15 dicembre, in occasione dell’inaugurazione di una nuova sezione[...]

  • Tornano il presepe e l’albero di Natale in Piazza San Pietro

    Sono 27 anni che viene rinnovata a Roma la tradizione dell’albero di Natale in Piazza San Pietro. Era infatti il Natale del 1982 quando per la prima volta Papa Giovanni Paolo II fece collocare un abete[...]

  • A Pesche (IS) un concorso di poesia ispirato al presepe

    A Pesche, piccolo paese in provincia di Isernia arroccato sul fianco del monte S.Marco nell’appennino molisano, il Natale si fa poesia grazie al Premio Nazionale di Poesia “Il Presepe”,[...]