Questo sito contribuisce alla audience di

"Amore tango" un libro di Maria Finn

Girovagando per la rete, mi è capitato di leggere alcuni post che parlavano di un libro sul tango che uscirà per De Agostini nel prossimo mese e così ho deciso di scriverne. Il libro si intitola[...]

coppia di tango che balla

Girovagando per la rete, mi è capitato di leggere alcuni post che parlavano di un libro sul tango che uscirà per De Agostini nel prossimo mese e così ho deciso di scriverne. Il libro si intitola “Amore tango” è l’autrice è la scrittrice americana Maria Finn.

Mi ha colpito perché dovrebbe parlare di qualcosa che ho sentito, e che sento, ballando il tango: si può stare con qualcuno senza aspettarsi nulla. L’importante è trovare un equilibrio con l’altra - o con l’altro se il punto di vista è quello della dama.

Come credo avrete capito il libro è un’educazione sentimentale attraverso il tango ed un viaggio da Manhattan a Buenos Aires. Un percorso che parte dal proprio corpo che entra in contatto con il corpo dell’altro. In un tempo come il nostro in cui tutto sta diventando immateriale, e in cui perdiamo spesso coscienza del nostro corpo, il tango dovrebbe diventare una materia di scuola…