Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • la CIA si fa bucare online

    Dati riservati su migliaia di esponenti dell'intelligence americana possono essere rintracciati con facilità sulla rete delle reti. La denuncia di un quotidiano statunitense. Scoppia la polemica (Punto Informatico)

  • L'hacker diventa buono e insegna alle aziende come proteggersi

    Kevin Mitnick è stato il ricercato numero uno dall'Fbi per le sue intrusioni nei sistemi informatici di tutto il mondo. Ora è passato dall'altra parte. "Il rischio maggiore è sentirsi invulnerabili. Nessuno lo è" (www.repubblica.it)

  • Sequestro Razorback, applausi da Hollywood

    Le major hanno segnalato alla polizia belga e a quella svizzera il server sequestrato che a loro dire serviva a condividere anche video per l'addestramento dei terroristi. Ma il network P2P non si ferma, anzi cresce (Punto Informatico)

  • WinMediaPlayer nel mirino dei cracker

    Le recenti falle corrette da Microsoft nel Windows Media Player hanno già i loro exploit. Gli utenti che non hanno ancora installato le ultime patch di sicurezza potrebbero correre seri rischi (Punto Informatico)

  • Allarme Apple: creato un worm in grado di attaccare

    E' OSX/Leap-A danneggia i sistemi operativi Mac Al momento la capacità di contagio del malware è molto bassa

  • Ennesima falla su Internet Explorer

    Matthew Murphy ha scoperto una vulnerabilità in Internet Explorer che potrebbe essere sfruttata da un utente malevolo per compromettere un sistema vulnerabile (www.zone-h.it)

  • Furto d'identita' for Dummies

    Il furto di identita' puo' avere tre aspetti: Financial Identity Theft: per ottenere credito con le credenziali di un'altra persona Criminal Identity Theft: quando il furto di identita' viene adottato per frodare la pubblica amministrazione Identity Cloning: se lo scopo e' la creazione di una nuova identita' per far perdere le proprie tracce, per dare documenti a un immigrato irregolare o a un pregiudicato. (Tratto da www.zone-h.it)

  • Vietato spiare cosa fanno i dipendenti in rete

    Lo ha affermato il Garante della privacy secondo cui quello che viene fatto su Internet dai dipendenti può rivelare informazioni su di loro che il datore di lavoro semplicemente non deve sapere (tratto da www.punto-informatico.it)

  • L'ultima Beta di Windows Defender

    Con il rilascio della nuova Beta 2 l'antispyware gratuito di Microsoft esce dalla pubertà e cambia definitivamente il proprio nome in Windows Defender. Ecco le novità della nuova release (Tratto da Punto Informatico)

  • Microsoft, sette patch e due falle aperte

    I tradizionali bollettini di sicurezza del martedì hanno corretto sette vulnerabilità di sicurezza in Windows, Office e relativi componenti. Scoperta in Italia una falla senza patch che interessa tutte le versioni di Windows (tratto da Punto Informatico)

Le categorie della guida