Questo sito contribuisce alla audience di

L'angolo di Laura

L’angolo di Laura è una vetrina dei miei lavori artigianali realizzati su materiali diversi e con tecniche differenti. Il sito si compone di otto sezioni e di svariate sottosezioni, ciascuna delle quali rappresenta una sfaccettatura del mio personale modo di vedere l’arte e, quindi, la vita.

Il fil rouge della mia attività artistica è rappresentato dal colore, dal disegno e, forse più di ogni altra cosa, dagli animali, che sono i miei soggetti preferiti.

Vi guiderò ora in una breve colorata“visita” del mio mondo creativo.

Dopo un rapido accenno di autopresentazione nella sezione “Chi sono”, entriamo subito nel vivo con la sezione “Vetrate”: il vetro, che mi piace definire “il materiale fra i materiali”, è la mia più grande passione. Seducente nel suo essere liscio e trasparente, sorprendente nel suo essere duro e al contempo fragilissimo, il vetro consente di realizzare le più svariate e belle lavorazioni. Potrete vedere i miei lavori di pittura su vetro (quadri, orologi, cornici, piatti) e di incisione del vetro con fresa diamantata e, se tornerete più volte, troverete delle sorprese nelle sottosezioni “Novità” e “In lavorazione”, sempre in costante divenire.

Segue la sezione “Ceramiche” dove sono esposti i miei lavori di decorazione della ceramica bianca: teiere, zuccheriere, posacenere, campanelle, porta bon-bon, tazzine, tutti firmati, numerati e accomunati dal mio personale stile di decoro a piccole ghirlande di fiori colorati: sono perfetti come bomboniere o come regali letteralmente unici.

Nella sezione “Calcografie” mi occupo di una tecnica che, seppur antichissima, viene poco praticata ai nostri giorni a causa della sua notevole laboriosità. La calcografia consiste nell’incisione con tecniche fisiche e/o chimiche di una lastra di varia natura (generalmente metallica) e nella sua successiva stampa, previa inchiostratura, su speciali fogli inumiditi tramite l’uso del torchio calcografico. Questo permette di ottenere da una matrice una serie di stampe numerate e firmate da utilizzare per creare partecipazioni o inviti assolutamente originali e unici. Potrete curiosare nella sottosezione “Tecnica” (dove spiego a grandi linee come si realizza una stampa calcografica) oppure passare direttamente a vedere le matrici e le stampe da me realizzate e, per cogliere meglio le possibilità applicative di questa tecnica, la partecipazione per un battesimo.

Per gli amanti del genere c’è anche una piccola sezione “Punto croce” dove presento i miei pochi lavori di ricamo su cuscini, pattine, portaocchiali, strofinacci, asciugamani ecc.

A completare il sito ci sono le sezioni “Articoli” (dove troverete i link per alcuni articoli che ho scritto per riviste on-line), “Siti amici & banner” (con un nutrito elenco di siti selezionati di abili artiste nonché di siti animalisti) e “Condizioni di vendita” per chi desiderasse acquistare e ricevere a casa una mia creazione (lavoro su commissione, realizzando l’oggetto appositamente per chi me lo richiede).

Nella Home Page c’è infine il link diretto per il mio stand su Virty Fair, dove è presente una selezione dei miei lavori.

Spero che il mio sito vi piaccia e che tornerete spesso a visitarlo per vedere le mie ultime realizzazioni, con la speranza che vi venga il desiderio di portarvi a casa “un pezzo di me”.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati