Questo sito contribuisce alla audience di

Concorso di Album illustrato

Cliccoecreo
 cliccoecreo dove vendere la creativita             http://www.cliccoecreo.it
Sito dove vendere le proprie creazioni, acquistare o semplicemente visitare gallerie di  progetti, tante idee e proposte per imparare . Chat e forum per conoscersi e, se sei su facebook, potrai partecipare al gruppo 'Gli amici di Cliccoecreo' e comunicare con tutti gli iscritti!


Il "FONDO DE CULTURA ECONÓMICA" di Messico ha indetto il suo undicesimo concorso per la collezione "A la Orilla del Viento", collezione dedicata a libri per bambini e giovani. Il tema di questo concorso è un Album Illustrato.

Il “FONDO DE CULTURA ECONÓMICA” di Messico ha indetto il suo undicesimo concorso per la collezione “A la Orilla del Viento”, collezione dedicata a libri per bambini e giovani. Il tema di questo concorso è un Album Illustrato e le basi del concorso si trovano nella pagina: http://www.fondodeculturaeconomica.com/, facendo click su “Convocatorias y Concursos”.

Ve ne diamo la sintesi:

Le opere dovranno essere mandate entro il 30 di agosto 2007 a:

XI Concurso A la orilla del viento

Libros para Niños y Jóvenes

Fondo de Cultura Económica

Carretera Picacho-Ajuzco 227

Col. Bosques del Pedregal, Del.Tlalpan

C.P.14738, Mexico,D.F.

Essendo un album illustrato, la storia verrà raccontata attraverso le immagini e solo si accetteranno testi brevi che complementino le illustrazioni. I testi dovranno essere in lingua spagnola. Si accetteranno proposte che contengano solo immagini ma NON si accetteranno lavori senza illustrazioni.

Il testo e le immagini dovranno essere inediti.

Le misure dell’album sono libere ma la massima estensione sarà di 44 pagine.

Saranno accettate opere che provengano da qualunque parte del mondo con l’unica condizione della lingua spagnola. Potranno essere presentate da uno o vari autori e illustratori che firmeranno con pseudonimo, consegnandosi in una busta chiusa i nomi, indirizzo, telefono e indirizzo elettronico dei partecipanti.

La proposta si presenterá in dupplicato in un dummy o maquette con la versione finale dell’opera. Si accetteranno solo riporduzioni già che in nessun caso si restituiranno le opere ricevute.

Il giurato sarà composto da persone di riconosciuto prestigio nell’area della letteratura infantile, e il fallo sarà inappellabile.

Il premio è di $100.000 messicani che corrispondono aprossimativamente a U$s 9.000. secondo il tipo di cambio alla data della Convocatoria. L’opera premiata si pubblicherà nella Collezione “Los especiales de A la orilla del viento” del FCE.

I risultati saranno pubblicati il 31 di ottobre 2007 nella pagina WEB del Fondo de Cultura Economica:

http://www.fondodeculturaeconomica.com/

Ultimi interventi

Vedi tutti