Questo sito contribuisce alla audience di

Cortina vola

Milano e Alleghe sull'1-1

Sembra essere più facile del previsto per il Cortina la sfida di semifinale contro il Renon, dopo due partite gli ampezzani conducono la serie per 2-0 e sabato avranno un match point da giocarsi in trasferta alla Ritten Arena, palazzo già espugnato dal Cortina martedì con 5-2 grazie ad una doppietta di Milan Blaha. Il ceco è stato protagonista anche della vittoria ottenuta ieri all’Olimpico per 6-4 siglando il gol d’apertura. Al Renon non è bastata la doppietta di Rymsha per evitare il secondo ko che complica notevolmente il cammino di una squadra partita coi favori dei pronostici. I tirolesi possono sperare nella cabala visto che un anno fa affrontarono nei quarti il Cortina e dopo essere stati avanti per 2-0 sono stati recuperati e sconfitti.

Milano ed Alleghe sono, invece, sull’1-1. All’Agorà sono stati i rossoblu ad imporsi con un netto 5-2, dopo un avvio stentato con l’Alleghe vicino al gol dopo aver colpito un palo, i campioni in carica sono venuti fuori annichilendo l’avversario con i gol di Borgatello e Savoia nel primo periodo. Nella seconda frazione Andrea Molteni sigla un gol da NHL e Christie trova la quarta rete con un missile sotto la traversa a conclusione di un contropiede con il Milano in inferiorità numerica. Nell’ultimo periodo l’Alleghe va in gol Lindstrom e Manuel De Toni, ma nel mezzo c’era stato il gol di Lysak che chiudeva ogni possibilità di rimonta. Tra le fila dei rossoblu c’è, però, da segnalare lo sfortunato infortunio a Mario Brian Chitarroni che gli è costato la rottura del tendine del bicipite sinistro e che chiude quindi la sua stagione costringendolo anche a rinunciare ai mondiali in Lettonia.

Ben più equilibrata la gara di ieri sera all’Alvise De Toni finita 4-4. Alleghe sempre avanti coi gol di Bulow, Fabrizio Fontanive, Harder e Lindstrom a cui il Milano ha risposto con la tripletta di un sorprendende Di Stefano ed il gol di Tkaczuk. Si va così all’overtime dove dopo 1.43 Harder sfrutta un powerplay deviando in rete un tiro di Lindstrom.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati