
Renon, paesino del tirolo di sette mila abitanti, sfida il gigante metropolitano Milano, con il suo milione e mezzo di persone. Una lotta tra Davide e Golia che su un campo di ghiaccio potrebbe rivelarsi meno scontata di quanto sembri.
Il Renon compie l’impresa eliminando il Cortina dopo aver rimontato il due a zero nella serie ed annullando due match point all’avversario. Ieri, alla Ritten Arena di Collalbo, gli uomini di Ivany si sono imposti con un netto 5-2 dimostrando di meritare senza dubbi la finale. Il primo tempo si chiude sul 3-1, Faggioni apre le marcature dopo 1 minuto, il Cortina risponde con il solito Blaha, ma il Renon allunga con Rochefort e Gruber. Ad inizio secondo periodo i tirolesi prendono il largo grazie al gol di Narcisi, il Cortina prova a rientrare in partita al 44.47 con il difensore Gigi Da Corte, ma Rochefort a pochi secondi dalla fine sigla il suo secondo gol che vale la finale.
Sabato 8 aprile la prima gara di finale all’Agorà, palazzo che il Renon è già stato in grado di espugnare due volte durante la stagione. I tirolesi, infatti, guidano nei parziali con 3 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. Una finale, dunque, tutt’altro che scontata, il Milano è in caccia del suo quinto scudetto consecutivo, ma di fronte si troverà una squadra che coach Ivany ha disegnato in maniera perfetta e che darà tutto per regalarsi il primo trofeo della sua storia.