Questo sito contribuisce alla audience di

Milano parte in quarta

I Vipers si impongono 4-1 in gara 1

La prima partita della serie che vale lo scudetto si conclude con una netta vittoria dei Vipers Milano che confermano l’imbattibilità casalinga durante questi playoff. Il Milano punta al quinto scudetto consecutivo, mentre il Renon, sorpresa dell’anno, spera di continuare il sogno che l’ha portato a giocarsi la prima finale della sua storia.

 

Dopo quattro minuti e mezzo di nulla la partita si scalda grazie al gol di Matteo Molteni che gira intorno alla porta e beffa Groeneveld sul suo palo. Il Renon non reagisce ed è il Milano a fare la partita andando più volte vicino al raddoppio. Gli uomini di Insam giocano con un’intensità e una determinazione fuori dal comune e in 31 secondi chiudono la partita. Al 14.33 Tkaczuk raccoglie una ribattuta di Groeneveld su tiro di Christie ed infila il disco sotto la traversa, al 15.04 è lo stesso Christie a togliersi la soddisfazione del gol personale deviando in rete un tiro di Tkaczuk.

 

Il Renon accorcia le distanze ad inizio secondo periodo con il gol in mischia di Narcisi. I Vipers potrebbero subito ristabilire le distanze quando l’arbitro concede un rigore per fallo su Helfer lanciato a rete, Insam da fiducia al giovane Di Stefano, ma Groeneveld non si lascia superare. Gli uomini di Ivany cercano di tornare in partita e chiudono gli avversari nella propria metacampo anche grazie ad una serie di powerplay che però non portano risultati. Così è il Milano ha chiudere in avanti, Andrea Molteni colpisce una traversa e Lysak sigla in quarto gol con una tempestiva deviazione sottoporta su tiro di Strazzabosco al 39.45.

 

Nell’ultimo periodo gli ospiti fanno poco per riaprire la gara, l’unico intervento di Eriksson è su un tiro dal limite dello slot di Down. Dall’altra parte Lysak colpisce un palo, ma la partita scorre via liscia fino alla sirena. Martedì gara 2 a Collalbo dopo che il Renon ha rifiutato di spostare la sede a Bolzano o a Merano dove avrebbero potuto raccimolare un incasso maggiore rispetto alla piccola Ritten Arena.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati