Questo sito contribuisce alla audience di

Lettera dalla Chiesa di Scientology di Roma

Un responsabile della chiesa di Scientology di Roma mi ha scritto chiedendomi gentilmente di apportare alcune rettifiche ad un mio articolo che parlava di parallelismi ed amicizia tra Ron Hubbard senior- fondatore di Scientology- e Aleister Crowley,famoso occultista...

La riporto integralmente:

Gentile Morena,

Le richiedo di pubblicare la correzione che le invio di seguito. Trova allegati alcuni documenti che provano l’infondatezza del suo parallelo, già tentato e poi ufficialmente smentito dal Sunday Times nel lontano 1969. Se le occorrono le invio anche questi documenti.

La prego di voler pubblicare immediatamente la correzione e gli allegati. Per complete informazioni sulla religione di Scientology può consultare i seguenti siti

www.scientology.org, www.lronhubbard.it,

e il testo “Scientology: Teologia e pratica di una religione contemporanea”

Ecco la correzione:

In merito al suo articolo postato il 5 febbraio scorso, posso dirLe che L.Ron Hubbard non è stato un filosofo che si è rinchiuso in una torre d’avorio, ma ha studiato la vita in ogni suo aspetto; infatti nei suoi scritti si trovano moltissimi riferimenti su numerose dottrine e discipline diverse. Sebbene abbia studiato e menzionato nelle sue opere la psicanalisi e Freud, non è stato uno psicanlistista o un freudiano. A questo bisogna aggiungere che riportare degli estratti di una sua conferenza fuori dal contesto, può dare adito a false interpretazioni, come è il caso del suo articolo: si tratta di una trascrizione e quindi “mio ottimo amico…”, senza il tono espressivo con cui fu detto, lascia il tempo che trova. Le sottopongo inoltre della documentazione molto importante di cui tener conto nella sua valutazione. Innanzitutto un affidavit con cui il figlio di L. Ron Hubbard, L. Ron Hubbard jr, ha smentito ufficialmente tutte le dicerie che aveva falsamente diffuso sul padre (allegato A.). In aggiunta c’è un interessante libro dal titolo “Sex and Rockets”, scritto da John Carter e Robert Anton Wilson (allegato B.), in cui si evince che di fatto L. Ron Hubbard, come ufficiale in servizio (allegato C), aiutò nel porre fine ad un gruppo capeggiato dal Dr. Jack Parsons, fisico ed esperto di missilistica, e diretto seguace di Alister Crowley.

Per concludere, una domanda. Perchè lei che si interessa di tarocchi e I ching, ha tentato un disinformato parallelo tra satanismo e L. Ron Hubbard?

Cordialmente,

Fabrizio D’Agostino

Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo”

Gentile Sig.D’Agostino, forse non era evidente nel mio articolo e allora lo sottolineo in questo:

il testo riportato non era farina del mio sacco ma un articolo trovato sul web,tant’è vero che sul finale si puo’ trovare il collegamento per leggere l’intero testo…

http://xenu.com-it.net/libri/messia/03.htm

Dato che la funzione delle guide è anche quella di dare indicazione su cosa leggere attraverso internet e dato che avevo scritto di Aleister Crowley pochissimo tempo fa ho pensato di integrare l’argomento…

Sperando di avere chiarito,

cordialmente

MORENA

**RACCOGLIAMO I CANI PER STRADA!!!**

Ultimi interventi

Vedi tutti