Questo sito contribuisce alla audience di

Per mettere a riposo i tarocchi...

Vi siete mai chiesti se c'è qualche cosa di particolare da fare se per caso decidete di "mettere a riposo" i vostri Tarocchi?

In effetti, proprio come quando si “prende” un nuovo mazzo si deve eseguire un rituale di consacrazione, anche quando si decide di “riporli” non si dovrebbe semplicemente metterli in un tiretto e là dimenticarli…

Per esperienza personale (appartengo agli appassionati che ogni tanto sono andati in crisi…) e dalle testimonianze raccolte di persone che della cartomanzia hanno fatto la loro attività principale (considerando solo quelle serie!)

so che i Tarocchi non vanno mai sottovalutati,se li si ama davvero, e vogliono un po’ di rispetto!

Quindi, se per un qualsiasi motivo, avete deciso che hanno bisogno di “riposare” per un po’; se volete prendere una pausa di riflessione dagli Arcani…abbiate sempre cura di eseguire un piccolo “rito di ringraziamento”.

Ecco il più semplice e il più conosciuto:

In un momento di calma e serenita’ accendete tre candele bianche e disponetele su un tavolo senza copertura come fossero i vertici di un triangolo equililatero.

Accendete il diffusore e bruciate dell’incenso in grani, lavanda, gelsomino o bergamotto sono le profumazioni ideali per questo tipo di rituale.

Prendete i tarocchi e passate le carte, una ad una, con movimenti lenti, attraverso il fumo dell’incendio. Fatelo concentrandovi su immagini positive per trasmettere alle carte solo energia pura.

Quando avrete terminato avvolgete il mazzo in un panno di cotone bianco o rosso e ringraziate le carte per l’appoggio prezioso che vi hanno dato fino a quel momento, per i dubbi fugati e le questioni viste in maniera chiara, proponendovi di non abbandonarle definitivamente ma solo per un dato periodo, che servirà sia a voi che alle carte a rigenerarsi e creare nuova e positiva energia.

Fatto questo potrete riporre le carte in un cassetto, possibilmente quello in cui tenete cose care e di cui avete cura…

Ultimi interventi

Vedi tutti