Questo sito contribuisce alla audience di

Programma incontro sulle piante carnivore

XIII INCONTRO EUROPEO DELLE ASSOCIAZIONI PIANTE CARNIVORE MOSTRA MERCATO E SCAMBIO XI MEETING NAZIONALE ASSOCIAZIONE ITALIANA PIANTE CARNIVORE (MPC)- 19, 20 e 21 Settembre

Con passione e competenza, gli esperti spiegheranno al pubblico e alle scolaresche come le Piante Carnivore si nutrono” di insetti e come si coltivano a casa propria
Sono centinaia le specie di Piante Carnivore, dalle più conosciute dionee, la venere acehiappamosche, alle poco note ma affascinanti heliamphore. ai rari cephalotus per non parlare delle brillanti drosere, le pendule nepenthes e infine le affascinanti sarracenie, regine incontrastate delle collezioni italiane.

Sei conferenze proposte da illustri studiosi e ricercatori mille amichevoli chiacchierate, un’asta “carnivora” per proporre esemplari rari e particolari. raccolte fondi per salvare specie in via di estinzione ed aree che stanno scomparendo, scambi di piante e semi tra appassionati, un arca mercato coperta, con migliori vivaisti specializzati d’Europa e non solo ed infine “‘Olimpiade carnivora”: una vera e propria gara tra le più belle piante carnivore esposte riempiranno la tre giorni dedicata agli appassionati, ma anche ai curiosi e a chiunque abbia voglia di conoscere un nuovo Orizzonte vegetale.

I cancelli di Villa Widmann sono aperti a chiunque, gratuitamente. dalle 15,00 alle l8,00 di venerdì 19 settembre, dalle 10,00 fino alle 19.00 di sabato 20 e domenica 2l settembre 2008.
Le scolaresche clic ne faranno richiesta saranno accolte il venerdì mattina, per una apposita lezione/guida prima dell’apertura al pubblico.