Questo sito contribuisce alla audience di

PARCO GIARDINO SIGURTA’ - COME VISITARLO

Qualche informazione in più

Il Parco Giardino Sigurtà nasce dalla perfetta fusione tra un Parco storico (sorto nel lontano 1617) e un Giardino moderno.

I giardini furono aperti per la prima volta al pubblico in una soleggiata domenica di marzo del 1978, divenendo in breve tempo meta prediletta non solo di famosi botanici ma anche di semplici amanti della Natura.

Il Parco Giardino Sigurtà può essere visitato a piedi, per una rilassante passeggiata, con le comode golf-cart, con i divertenti trenini panoramici (“Itinerario degli Incanti”, 7,5 km, 30 minuti circa) e, per i più sportivi, con la propria bicicletta o noleggiandone una direttamente all’entrata del Parco. E ancora, per chi desidera conoscere la storia e tutte le curiosità sul Parco, è a disposizione lo Shuttle elettrico per una visita personalizzata di circa un’ora in compagnia di una delle nostre guide.
Per una pausa gustosa immersi nei suoni e nei profumi della Natura, sono inoltre a disposizione quattro chioschi con servizio bar, oltre a diverse zone appositamente allestite per pranzi al sacco e picnic.