Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • La nuova stagione dell'Ambra Jovinelli

    Potrebbe essere ultimo cartellone del teatro romano

  • LA STAGIONE DEL 'NUOVO' DI NAPOLI

    Di rilievo Licia Maglietta con l'allestimento "Digiunare, Divorare", presentato da Teatri Uniti e tratto dall'omonimo romanzo di Anita Desai, Arturo Cirillo con "Don Fausto" di Antonio Petito, e "Il feudatario" da Carlo Goldoni, regia di Pierpaolo Sepe e riscritto da Letizia Russo.

  • MERCADANTE - TEATRO STABILE DI NAPOLI

    L'attesissimo Goldoni di Servillo. Anna Bonaiuto diretta da Ronconi, Iaia Forte sarà Evita. In cartellone «Gomorra» , e "Roma ore 11" con Alvia Reale.

  • TEATRO ELISEO

    Nello Mascia e Alvia Reale presentano lo splendido "Re muore" di Ionesco per la Regia di Carriglio. Durante la conferenza stampa forte intervento di Maccarinelli che polemizza sulla legge quadro per il teatro.

  • CARTELLONI DEL QUIRINO E DEL VALLE 2007-08

    Al Teatro Quirino la tradizione di qualità, al Teatro Valle la scena in movimento Figli di una “stessa madre”, come li definisce Ninni Cutaia, direttore generale dell’Ente Teatrale Italiano, il Teatro Quirino e il Teatro Valle di Roma, entrambi teatri all’italiana, scelgono anche quest’anno di distinguersi l’uno dall’altro. Il Teatro Quirino propone nuovamente tradizione, testi classici e artisti legati alla storia, il Teatro Valle si accinge invece ad accogliere i segni complessi del presente, teatrale e sociale. In realtà i cartelloni sono lo specchio di un teatro arruffone un teatro privo di un progetto culturale forte, dove insieme a grandi figure come Servillo o Peter Brook, trovano spazio mediocrità assolute come Franco Però o attrici certamente non rappresentative come Maria Rosaria Omaggio, alla quale è riservato l'onore di inaugurare nientemeno che la stagione del Quirino.