Questo sito contribuisce alla audience di

Governo: Bondi, con Brunetta sarà sviluppato il portale culturaitalia.it

È previsto poi, il più grande piano di digitalizzazione del patrimonio museale italiano

bru

II ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, in occasione della riunione del Comitato dei Ministri della Società per l’informazione che si è tenuta oggi a Palazzo Chigi, esprime “grande soddisfazione per il rapporto di collaborazione che si è instaurato con il ministro per la Pubblica Amministrazione e rinnovazione, Renato Brunetta (foto), e che si è concretizzato nel febbraio scorso con un protocollo di intesa”.

Sulla base di tale accordo, rende noto Bondi, “saranno implementati quattro importanti progetti. In primo luogo sarà sviluppato il portale www.culturaitalia.it, che è il portale della cultura del nostro Paese”.

È previsto poi, il più grande piano di digitalizzazione del patrimonio museale italiano attraverso l’attuazione del progetto ‘Musei d’Italia‘; Infine saranno realizzate due importanti iniziative per rendere più vicina ai cittadini la tutela del patrimonio culturale, attraverso l’informatizzazione dei procedimenti di vincolo e di altri procedimenti di tutela e l’estensione dell’accesso alla banca dati dei vincoli ad imprese, professionisti e ai cittadini”.

Ultimi interventi

Vedi tutti