Questo sito contribuisce alla audience di

Concorso per illustratori di Rodari

Concorso indetto dal Comune di Omegna in occasione delle commemorazioni per il 25° della morte dello scrittore Gianni Rodari (scadenza: 10/10/2005) [bando]

Comune di Omegna
Parco della Fantasia e Fondazione Museo Arti e Industria
organizzano il
PRIMO CONCORSO PER ILLUSTRATORI DI RODARI
Info: 0323/868428

REGOLAMENTO
1.
Il Comune di Omegna, in collaborazione con il Parco della Fantasia e la Fondazione Museo Arti e Industria, propongono a tutti gli illustratori dilettanti o professionisti un Concorso dedicato a Gianni Rodari.
2. La partecipazione al Concorso è gratuita.
3. Il Concorso consiste nella produzione da parte dei partecipanti di 10 tavole di dimensione libera che riproducano momenti delle favole rodariane. (le tecniche grafico pittoriche sono libere).
4. Le produzioni in originale dovranno pervenire entro il 10 ottobre 2005, ad esse andrà unita la domanda di iscrizione ed una dichiarazione attestante l’autenticità dell’elaborato e la cessione dei diritti per eventuale pubblicazione. Il tutto dovrà pervenire in busta chiusa, recante la dicitura “contiene domanda per Concorso illustratori Rodari”, al seguente indirizzo: Comune di Omegna, P.zza XXIV Aprile, 18 28887, Omegna (VB).
5. Gli elaborati prodotti verranno esposti presso il Parco della Fantasia di Omegna durante le giornate del Convegno, 21, 22 e 23 ottobre 2005. I lavori inviati verranno restituiti. Insieme agli elaborati dovrà essere allegata una dichiarazione contenente la dicitura “dichiaro l’autenticità dell’elaborato e la cessione dei diritti per eventuale pubblicazione”.
6. La Giuria scelta, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile in qualsiasi sede, ed i cui componenti saranno resi noti all’atto della premiazione, esaminerà gli elaborati e farà una graduatoria di merito; il primo premio consisterà in un compenso di € 300,00 e nella pubblicazione delle tavole.
7. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso il Parco della Fantasia, il 23 ottobre 2005, in occasione del Convegno per il 25° anniversario della morte di Gianni Rodari.
8. La partecipazione al concorso implica la piena ed incondizionata accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando. L’inosservanza anche di una soltanto di esse comporterà l’esclusione automatica del concorso.

Link correlati