Questo sito contribuisce alla audience di

Ugo Nespolo, Manifesti d'Artista

A Giaveno, una breve ma interessante rassegna di trenta manifesti realizzati su commissione, lungo tutta la sua carriera, dal pittore Ugo Nespolo (15/09-18/09/2005)

Ugo Nespolo, Manifesti d’Artista
Chiesa dei Batù, via Umberto I, Giaveno (TO)
15 settembre-18 settembre 2005
Orario: 15-19, giovedì e venerdì; 10-12,30, 15-20, sabato e domenica
Ingresso libero
Info: 0119374053

Il prossimo 15 settembre si inaugurerà a Giaveno in occasione dell’evento Giaveno Città del Buon Pane, la mostra culturale itinerante Ugo Nespolo, Manifesti d’Artista organizzata dalla Bellato Eventi di Rivoli (TO) in collaborazione con il Comune di Giaveno. L’esposizione troverà adeguata collocazione nella navata della Chiesa dei Batù, uno fra i monumenti principe del Centro Storico cittadino, messa a disposizione dal Circolo Ricreativo Cultura La Biblioteca di Giaveno. Si tratta di un evento unico e presente in Val Sangone per la prima volta che va ad arricchire la programmazione degli appuntamenti previsti per la seconda edizione dell’iniziativa Giaveno Città del Buon Pane. Una manifestazione, quest’ultima, che ha incontrato nella proposta 2004 un ampio riconoscimento e un alto apprezzamento da parte dei visitatori.
La mostra Ugo Nespolo, Manifesti d’Artista è composta da 30 manifesti originali, realizzati in occasione di vari eventi culturali e sportivi, tra i quali ricordiamo: Azzurra - Sfida Italiana America’s Cup del 1983, e Il rosa della maglia per l’86mo Giro d’Italia del 2002. Un’esposizione che va inoltre a insistere sull’attenzione turistica culturale, degli Assessorati comunali competenti, Turismo e Cultura, per iniziative di livello capaci di offrire al pubblico e alla cittadinanza occasioni di incontro e confronto con espressioni d’arte affermate e riconosciute in ambito nazionale ed internazionale.
In occasione dell’esposizione, Giovedi’ 15 settembre alle ore 21, presso la Chiesa dei Batù, nel Centro Storico, in Via Umberto I, si svolgerà l’inaugurazione con un incontro dibattito sull’arte al quale parteciperanno l’artista Ugo Nespolo, il critico d’arte Angelo Mistrangelo, l’On. Osvaldo Napoli, il Sindaco Daniela Ruffino e l’Assessore alla Cultura Paolo Venco. La manifestazione Giaveno Città del Buon Pane è patrocinata dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino, Anci Piemonte e da altri Enti ed Organismi del territorio. La mostra sarà visibilabile a ingresso libero con i seguenti orari: giovedì- venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20.00. La Mostra proseguirà, con alcuni manifesti, anche presso la Gioielleria Croce Fiorio in Via Coazze 22 a Giaveno.

[CS]

Argomenti