Questo sito contribuisce alla audience di

Squaz / Paper Resistance - 25+25 disegni

Da Mondo Infoshop, a Bologna, mostra che fa da corollario alla presentazione di un libro sperimentale composto da cinquanta illustrazioni realizzate a quattro mani (22/10-04/11/2005)

Squaz / Paper Resistance - 25+25 disegni
Mondo Infoshop, via Mascarella 24b, Bologna
22 ottobre-4 novembre 2005
Ingresso libero
Info: 0515871012, info@mondoinfoshop.com

Dopo i 25 disegni di Blù / Ericailcane, 50 illustrazioni di Squaz e Paper Resistance raccolte in un volume da sfogliare prima in un senso e poi nell’altro. Disegni che si susseguono una pagina dopo l’altra fino ad incontrarsi nella doppia pagina centrale.
Lo Squaz è un chirurgo ed un provocatore, probabilmente di origini centro-americane, frequenta bar e odia gli ombrelli. Le illustrazioni squazzesche sono gli stemmi araldici del popolo che abita la suburbia: una certa nobiltà alcolista, bari, tapiri, decervellati, culturisti mutilati. Nel libro sono raccolte anche alcune immagini votive dei culti misterici dark, rebus ed enigmi la cui risoluzione svela storie di amori oscuri e viscerali. Il Paper Resistance è un collezionista di icone ed il profeta del virulento tecnopaganesimo metropolitano. I riscontri fatti ne segnalano la presenza in ambienti dell’autoproduzione e ad Amburgo. Disegna e lancia avvertimenti. Agita e sobilla, ritraendo colpevoli e innocenti, giudici e imputati. La sua è una parata di insospettabili carnefici e di testimoni dell’oscuro scrutare posti di fronte al giudizio irrevocabile di un tribunale che non esiste.

Squaz / Paper Resistance, 25 disegni
48 pagine split-book 5 euros
una produzione INGUINE PRESS // DONNA BAVOSA // MODO INFOSHOP

[CS]

Link correlati