Questo sito contribuisce alla audience di

Un grande partner.

Le possibilità della collaborazione.

Il Franchising, una delle forme di collaborazione vincenti dell’ attuale scenario imprenditoriale italiano e internazionale, si adatta in maniera perfetta alle esigenze di un giovane imprenditore.

Tutto nasce da un soggetto che propone il progetto, il franchisor (affiliante o casa madre), che con il suo ruolo garantisce esperienza, competenza, immagine e spesso un marchio già conosciuto.

Formule di vendita e prodotto subiscono attente analisi e vengono sperimentate sul mercato reale, dopo di che il franchisor è in grado di proporre il suo “know-how” a tutti i candidati che desiderano acquisirlo e sono disposti a pagare corrispettivi in denaro (sotto varie forme: diritti d’ingreso, royalties, contributi…).

A questo punto entriamo in gioco noi, imprenditori indipendenti, che decidiamo di aderire ad un progetto che riteniamo valido.

Il potenziale franchisor deve necessariamente essere in possesso di un forte spirito di gruppo, deve credere in se stesso e nei suoi collaboratori, perchè il Franchising è un gioco di squadra!

Ultimi interventi

Vedi tutti