Questo sito contribuisce alla audience di

Il business plan di una dot.com

Iban, in collaborazione con i partner europei del progetto venture, propone un corso dal titolo: "Progettare il business plan di un'impresa .com"

IBAN (l’associazione italiana dei Business Angels) in collaborazione con i partners europei del progetto “VENTURE” (programma e-content anno 2000), propone un corso per guidare il neo-imprenditore attraverso il processo di predisposizione e presentazione del proprio business plan.
Il corso si terrà a Milano, nei locali dell’Ateneo Multimediale di Viale Monza, nei giorni 20, 21, 22, 27 e 28 giugno 2001., ed avrà un costo, simbolico, di 100 euro (poco meno di 200mila lire).
Il principale punto di forza dell’iniziativa è la possibilità che viene data ai partecipanti di dialogare direttamente con i finanziatori.
I neo-imprenditori svilupperanno piani di crescita per la loro impresa ed entreranno in contatto con le varie realtà che costuiscono il mondo del Venture Capitalism: Business Angels, Banche e Venture Capitalist.
Al termine del piano formativo ogni partecipante potrà presentare il proprio piano di impresa ai docenti ed agli ospiti intervenuti per le testimonianze.

Tutto ciò con l’obiettivo di ottenere un personale riscontro al proprio business plan, offrendo la possibilità di creare soluzioni personalizzate agli specifici problemi di sviluppo.
Saranno parte integrante del corso anche moduli di esercitazione individualizzata, che, con l’ausilio di due software presentati durante il corso, aiuteranno il partecipante a scrivere una prima bozza del business plan, in modo da utilizzare un applicativo informatico per la predisposizione della sua ossatura, e fare uso di uno strumento di analisi finanziaria per validare le proprie ipotesi finanziarie e di redditività.
Per partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il 19 Giugno, un curriculum vitae a :

B.A.N. Nord Ovest - CENTRO SVILUPPO S.p.A.
loc. Borgnalle 10/L

11100 - Aosta -ITALY

tel: +39 0165-239134 (Monica Machet)

fax: +39 0165-239320

e-mail:ban@centrosviluppo.it

La partecipazione è subordinata all’accetazione della domanda da parte degli oragnizzatori, che valuteranno i dieci candidati con i requisiti più adatti per la partecipazione al corso.
Centro Sviluppo si riserva la possibilità di variare il programma previsto e gli strumenti proposti, previa comunicazione a tutti i partecipanti.

Ultimi interventi

Vedi tutti