Questo sito contribuisce alla audience di

Sipo

Per comprare on-line in modo sicuro e veloce.

Gli acquisti on-line sono sempre una fascia piuttosto ridotta del mercato, soprattutto perchè non si era ancora trovata una soluzione soddisfacente per risolvere il problema della sicurezza.
Ma oggi nasce SIPO, un nuovo modo per pagare senza correre nessun rischio.
Come funziona?
Il cliente sceglie il prodotto secondo la procedura prevista dal sito stesso e come forma di pagamento sceglie di pagare off-line con il sistema SIPO, a questo punto il software del sito crea un codice univoco che identifica la transazione.
Il codice può essere visualizzato al video, inviato via mail o con sms al cliente e nello stesso tempo viene inviato anche alla rete ATM.
Da quel momento sarà sufficente recarsi quindi, entro un lasso di tempo stabilito dal sito di ecommerce, presso un Bancomat convenzionato, inserire la propia carta BANCOMAT, digitare il proprio pin, inserire il codice della transazione, e, dopo aver visualizzato gli estremi del proprio ordine a video, confermare il pagamento. L’utente riceverà contestualmente dal bancomat la ricevuta relativa al pagamento e la causale relativa.
I vantaggi di questo sistema sono innumerevoli:
nessuna informazione relativa a dati sensibili dell’acquirente viene trasmessa in Rete, il codice fornito non da’ alcuna informazione, ma identifica semplicemente la prenotazione dell’ordine;
il pagamento può essere effettuato presso un qualsiasi bancomat convenzionato;
possibilità per i siti di e-commerce di offrire un sistema di pagamento facile (non c’è necessità di identificazione e le pagine web non devono necessariamente rispettare standard particolari di sicurezza), sicuro ed economico rispetto alle carte di credito.

Ultimi interventi

Vedi tutti