Ultimi interventi
-
Taman Nasional Bali Barat
Da non perdere sicuramente la visita della riserva naturale di Bali Barat nella parte occidentale dell'isola, la quale annovera oltre 200 specie di piante, circa 300 specie di uccelli, e moltissimi animali tra cui varie specie di scimmie.
-
Ubud
Situato sulle colline 20 km a nord di Denpasar, oggi è il tranquillo centro culturale di Bali. Il forte sviluppo degli ultimi anni l'ha portata a inglobare diversi paesi vicini che hanno, però, mantenuto la loro identità. Uscendo da Ubud in qualsiasi direzione ci si trova a passeggiare piacevolmente in un appartato villaggio di artigiani, lungo le risaie o nella fitta Foresta delle Scimmie, poco a sud del centro cittadino.
-
Denpasar
Il suo nome significa "con il mercato" (viene da dengan pasar), infatti il pasar bandung è il più importante dell'isola.
-
Villaggi
Grandi, piccoli, sul mare o sulle montagne sono molti.. ognuno con la propria personalità e peculiarità, un'unica cosa in comune sono unici!!
-
Tanah Lot
Nulla più di alcune capannine, per accogliere le divinità che desiderino trovare ristoro lì, nel bel mezzo del mare. Nessuna statua, nessuna effige, niente di niente. Solo qualche decorazione fatta con foglie di banano, pendente da alte canne poste lì sopra, a dare un'idea di "giorno di festa". Eppure, Tanah Lot è un posto magico.
-
Galateo nei Templi
Il rispetto per le culture ed usanze altrui è la più grande conquista del mondo civile... o perlomeno "dovrebbe"!!
-
Ulu Watu
Una scogliera a strapiombo sul mare, un paesaggio spettacolare che vi lascerà a bocca aperta..
-
Goa Lawah
La parola significa Caverna dei Pipistrelli e lo è nella realtà.Tale caverna è un enorme, sicuro e sacro rifugio per migliaia di svolaz zanti pipistrelli che si aggrappano ad ogni centimetro di spazio delle pareti e della volta. Soltanto di notte ne escono in cerca di cibo.
-
Besakih
E' il padre dei templi...
Le categorie della guida
- Alluvione Jakarta 02.2007 (2)
- Ambasciate e Consolati (1)
- Ambiente (15)
- Bahasa Indonesia (1)
- Bali (5)
- Bali Mappe (2)
- Boeing 737 Gen. 2007 (8)
- Da vedere (9)
- Emergenza Asia (182)
- Flores (11)
- Giava (29)
- Giava mappe (7)
- I Toraja (14)
- Incidente Aereo Yogyakarta Marzo 2007 (6)
- Indonesia (2)
- Indonesia Cucina (9)
- Indonesia Meteo (1)
- Indonesia nei Libri (4)
- Influenza Aviaria (9)
- Interviste (1)
- Itinerari e Viaggi (1)
- Kalimantan (14)
- Kalimantan mappe (4)
- Komodo e Rinca (2)
- Lombok (6)
- Newsletter (26)
- Notizie (28)
- Nusa Tenggara (2)
- Offerte Viaggi (1)
- Organizza il tuo viaggio (1)
- Prima di partire (1)
- Racconti di viaggio (24)
- Sondaggi (1)
- Sulawesi (9)
- Sulawesi Diving (1)
- Sulawesi mappe (2)
- Sumatra (7)
- Sumatra mappe (6)
- Terremoto Settembre 2007 (2)
- Terremoto Sumatra Marzo 2007 (1)
- Traghetto Isola Giava Dic. 2006 (1)
- Tsunami (3)