Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Guida No Global - Isole dimenticate

    Isole dimenticate Nelle Andamane e Nicobare, devastate dallo tsunami, la ricostruzione procede con eccessiva lentezza

  • Il terremoto a Nias scuote i programmi post-tsunami del governo

    Jakarta costretta a rivede il piano di ricostruzione nella zona colpita dal maremoto in dicembre. I cattolici dell'isola di Nias si preparano a seppellire i loro morti. Oggi registrate 3 nuove scosse.

  • La prego signore, ci aiuti, siamo affamati

    Terremoto Indonesia, gli aiuti affluiscono a Nias.

  • Stress Post Traumatico (PTSD) Il dopo Tsunami

    Il 30% delle persone esposte a un trauma o a un evento catastrofico - come lo tsunami che ha devastato le coste del Sud Est asiatico lo scorso 26 dicembre - rischia di ammalarsi di disordini da stress post traumatico...

  • L'Unicef: Beslan dopo sei mesi ancora acuto il TraumaPsicologico

    A sei mesi dai tragici eventi che sconvolsero la città di Beslan, tra l'1 e il 3 settembre del 2004, con la morte di 331 persone, tra cui 172 bambini, restano gravi le ripercussioni sulle comunità colpite; in particolare, è acuto il trauma psicologico cui è ancora oggi soggetta la popolazione di Beslan, non solo i ricoverati o i feriti, ma tutti i sopravvissuti e i familiari delle circa 1.200 persone prese in ostaggio. I bambini hanno pagato il prezzo più alto, come vittime predestinate del massacro e come soggetti più deboli e indifesi che devono sopportare i traumi conseguenti.

  • Guida no Global - Psico-tsunami

    Sono passati 90 giorni dal 26 dicembre quando lo tsunami si abbattè sulle coste dell'Asia meridionale. Oggi la ricostruzione non riguarda più solo le case e le struttre distrutte, ma anche e soprattutto la coscienza di chi è sopravvissuto alla tragedia. Il lavoro di due psicologi italiani.

  • Ora può arrivare un altro tsunami.

    Il centro delle Hawaii: «L'area a rischio nelle prossime settimane, servono più strumenti per le previsioni»

  • Terremoto Indonesia, centinaia di morti in isole Banyak.

    Il numero delle vittime è destinato ad aumentare.

  • E' rientrato dovunque l'allarme tsunami.

    Secondo la Croce rossa i morti sarebbero 340, ma migliaia di persone potrebbero essere sotto le macerie. Salvi tutti gli italiani.

  • L'onda di tsunami ha colpito: Isola di Simeleu.

    Ma gli esperti tranquilizzano: il pericolo di tsunami estesi è rientrato. Sri Lanka, Thailandia e India revocano l'allarme.