Questo sito contribuisce alla audience di

Labuanbajo

Pittoresco porto, punto di partenza per il famoso arcipelago di Komodo.. capoluogo dell'Isola di Flores

Labuhanbajo

È un villaggio all’estremità ovest dell’isola; deve la sua importanza al piccolo porto ove ci si imbarca per Sumbawa e Komodo. Vi sono soltanto tre losmen (Mutiara, Wisma Bajo e Komodo Jaya), tutti molto semplici ma puliti, non sono difficili da trovare perché Labuhanbajo si snoda lungo una sola strada, che termina al porto.

Photo

Vicino all’imbarcadero c’è l’ufficio della PPA (uffici locali del Ministero delle Foreste) dove bisogna chiedere il permesso per visitare Komodo e dove danno informazioni sull’isola dei varani e su Flores.

Nella baia davanti a Labuhanbajo ci sono alcune isolette carine con belle barriere coralline, la migliore è sicuramente Bindari, raggiungibile con una mezz’ora di barca dalla terraferma.

Dalle parti del villaggio è stato recentemente aperto un piccolo aeroporto, collegato un paio di volte alla settimana a Ruteng (e Bima). La distanza stradale tra Labuhanbajo e Ruteng non è notevole, solo 137km, ma quando la strada è in ottimo stato sono necessarie almeno 10 ore, mentre durante la stagione delle piogge ci si può impiegare anche un paio di giorni.

Ultimi interventi

Vedi tutti