Questo sito contribuisce alla audience di

Aereo scomparso in Indonesia, accertamenti su oggetto sommerso.

Sulle tracce dell'aereo scomparso. Trovato qualche oggetto metallico, oggi le verifiche per accertarsi dell'appartenenza all'aereo disperso dell'Adam Air.

       MAKASSAR, Indonesia - Una nave della marina americana parteciperà oggi alle ricerche dell’aereo di linea indonesiano scomparso da otto giorni con 102 persone a bordo, mentre le ricerche si stanno concentrando su un grosso oggetto metallico individuato sul fondo marino a grande profondità.

 

L’oggetto è stato individuato ieri dalle navi indonesiane con tecnologia sonar a circa mille metri di profondità nell’oceano a nord di Mamuju nella provincia di West Sulawesi.

 

Non ci sono conferme al momento che si tratti dell’ Boeing 737-400 Adam Air scomparso nel corso di una tempesta il primo gennaio.

 

“Non è ancora confermato. Oggi ci sarà una nave americana che invieremo sul posto per scoprire di più”, ha detto a Reuters il comandante di pronto intervento Eddy Suyanto, responsabile della base aerea di Makassar.

 

Il Boeing 737-400 della compagnia indonesiana low cost Adam Air, è scomparso una settimana fa in pessime condizioni meteo, dopo che il pilota aveva parlato di venti contrari ed aveva richiesto le coordinate di sicurezza dall’aeroporto di Makassar, la città più grande dell’isola di Sulawesi.

 

Le ricerche si sono concentrate nell’area dello stretto di Bone, ovvero nella zona tra la parte meridionale dell’isola e la fetta di terra occidentale, secondo quanto riferito dal capitano Mulyadi a Makassar, la città da cui vengono coordinate tutte le ricerche.

 

          (fonte: Reuters, 9 gennaio 2007)

Ultimi interventi

Vedi tutti