Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo Bilancio vittime alluvione Giacarta.

Indonesia. Alluvione a Giacarta, almeno 20 morti e 190mila sfollati.

E’ di 20 morti e 190mila sfollati l’ultimo bilancio dell’alluvione che ha colpito negli ultimi giorni Giacarta, secondo l’agenzia di stampa Antara.

“Le vittime sono morte a causa di malattie, di freddo, o perché sono state trascinate vie dalle inondazioni” precisa il portavoce della polizia di Giacarta, Ketut Yoga Ana, citato da Antara. L’ultimo bollettino diffuso dalla protezione civile parlava di sette morti.

Continuano a cadere piogge torrenziali e altri corsi d’acqua hanno rotto gli argini, coprendo zone residenziali e commerciali con tre metri di acqua fangosa. Il livello di allerta nella capitale, che ha nove milioni di abitanti, è massimo. Le inondazioni sono le peggiori degli ultimi cinque anni e si prevede che piova per un’altra settimana. Giacarta è poco preparata ad affrontare il rischio di inondazioni, conta 13 fiumi e almeno 78 zone facilmente inondabili. L’ultima catastrofe naturale di queste proporzioni risale all’inizio del 2003, quando le inondazioni avevano provocato decine di morti e almeno 300mila senzatetto.

(fonte: RaiNews24 04.02.08)

Ultimi interventi

Vedi tutti