Questo sito contribuisce alla audience di

Una cura per l'uomo che stà diventando albero.

Dede è un pescatore indonesiano che ha un problema molto particolare, la sua pelle si sta trasformando in una corteccia, sta crescendo come una pianta, dal suo corpo. Un dottore dell'Università del Maryland ha risolto il mistero. In basso si può vedere il video relativo.

 
Dede ha 32 anni e vive in un remoto villaggio dell’Indonesia, con i suoi due figli. Dede è un pescatore ed ha un problema molto particolare, la sua pelle si sta trasformando in una corteccia, sta crescendo come una pianta, dal suo corpo.

La corteccia cresce di 5 cm l’anno e gli crea problemi di movimento, visto che interessa soprattutto gli arti. I locali lo chiamano l’uomo albero e la sua situazione ha lasciato senza risposta per 20 anni tutti i dottori interpellati.

Il dottor Anthony Gaspari, un dermatologo di fama mondiale dell’Università del Maryland, è andato in Indonesia per analizzare la situazione di Dede. Il dottore ha prelevato la sua pelle e ha fatto fare una biopsia negli Stati Uniti.

Risultato, ha scoperto che con un trattamento a base di vitamina A si potrebbero avere dei risultati positivi. Dede ha una Papilloma Virus e una malattia genetica gli impedisce di sviluppare anticorpi, tanto che lo stesso dottor Gaspari all’inizio aveva pensato all’aids.

(fonte: Quotidiano.net 08.02.08)

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati