Ultimi interventi
-
Popolo Minangkabau
Popolo di cultura ricca, a gerarchia matriarcale. Bukittinggi è il paese dei Minangkabau, singolare e industrioso popolo; ovunque si possono ammirare le caratteristiche abitazioni dai tetti a forma di corna.
-
Bukittinggi e dintorni
Bukittinggi è una cittadina coloniale famosa per il suo mercato e lo zoo dove si trovano splendidi esemplari della fauna dell'isola a solo 70 km dal giardino botanico dove potrete trovare magnifici esemplari di Rafflesia arnoldi.
-
Storia
Un breve resoconto della storia di questa grande isola, unicamente per far capire le origini della sua diversità.
-
Siberut
Situata sulla costa Ovest di Sumatra fà parte dell'arcipelago delle Mentawi. Sicuramente il suo fascino è accentuato dal suo isolamento, sarà una conquista arrivarci, ma saprà ricompensarvi.
-
L'isola di Nias
Spesso indicata come l’isola megalitica, Nias è situata nell’oceano indiano a circa 60 miglia a largo della costa occidentale di Sumatra del Nord. E’ tutt’ora sconosciuta l’effettiva origine dei 400.000 Batacchi che la popolano; secondo fondate supposizioni, si presume che i loro antenati vi siano stabiliti nell’ era del bronzo, provenendo dal continente asiatico. Un fatto certo è che il loro modo di vivere differisce notevolmente da quello di altri gruppi batacchi. Uno degli sports preferiti dei giovani scapoli è quello di superare con un salto pilastri di pietra alti 8 piedi. Queste dimostrazioni di abilità vengono offerte a quei visitatori che, dopo aver percorso 6 miglia di strade tortuose ed essersi inerpicati per una lunga scalinata di pietra, riescono a raggiungere il villaggio di Bawomataluo. In un paese prevalentemente musulmano, circa l’80% della popolazione di Nias professa la fede cristiana.
-
Sumatra, Geografia
Quinta isola del mondo per estensione, e seconda dell'arcipelago indonesiano dopo Kalimantan, Sumatra è una meta particolarmente interessante per chi cerca una natura selvaggia, forte e, per ora, ancora incontaminata dove sopravvivono tradizioni e culture antiche. E' considerata oggi la nuova frontiera dell'Indonesia in quanto le sue enormi ricchezze naturali attraggono molti investitori sia nazionali che internazionali. Lo sfruttamento capitalistico dell'uomo e della natura si ripropone inesorabile con tutte le conseguenze negative per l'ambiente.
-
Rafflesia
Il fiore più grande al mondo...
Le categorie della guida
- Alluvione Jakarta 02.2007 (2)
- Ambasciate e Consolati (1)
- Ambiente (15)
- Bahasa Indonesia (1)
- Bali (5)
- Bali Mappe (2)
- Boeing 737 Gen. 2007 (8)
- Da vedere (9)
- Emergenza Asia (182)
- Flores (11)
- Giava (29)
- Giava mappe (7)
- I Toraja (14)
- Incidente Aereo Yogyakarta Marzo 2007 (6)
- Indonesia (2)
- Indonesia Cucina (9)
- Indonesia Meteo (1)
- Indonesia nei Libri (4)
- Influenza Aviaria (9)
- Interviste (1)
- Itinerari e Viaggi (1)
- Kalimantan (14)
- Kalimantan mappe (4)
- Komodo e Rinca (2)
- Lombok (6)
- Newsletter (26)
- Notizie (28)
- Nusa Tenggara (2)
- Offerte Viaggi (1)
- Organizza il tuo viaggio (1)
- Prima di partire (1)
- Racconti di viaggio (24)
- Sondaggi (1)
- Sulawesi (9)
- Sulawesi Diving (1)
- Sulawesi mappe (2)
- Sumatra (7)
- Sumatra mappe (6)
- Terremoto Settembre 2007 (2)
- Terremoto Sumatra Marzo 2007 (1)
- Traghetto Isola Giava Dic. 2006 (1)
- Tsunami (3)