Questo sito contribuisce alla audience di

Laurea specialistica: Gestione del costruito

Nuova Luarea Specialistica al Politecnico di Milano: Gestione del costruito La Laurea Specialistica verrà attivata dal prossimo settembre 2005

Gestione del costruito

Nasce dalla collaborazione tra Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura, Facoltà di Architettura e Società e Facoltà di Ingegneria dei Sistemi del Politecnico di Milano.

All’interno del settore delle Costruzioni si stanno verificando trasformazioni che aprono nuove opportunità strategiche e di investimento. Uno degli ambiti più interessanti per ricadute occupazionali e per consistenza degli interessi economici coinvolti riguarda la cosiddetta gestione del costruito, quell’insieme di attività volte a garantire il mantenimento e l’adeguamento nel tempo delle prestazioni di un immobile, a massimizzarne la redditività e il valore di mercato.

Sbocchi professionali:

I laureati sapranno conciliare gestione economico-finanziaria (asset and property management) e tecnico-operativa (facility management). Sbocchi naturali sono società immobiliari, enti di gestione di patrimoni immobiliari pubblici e privati, società di facility management e project financing, banche di investimento.

dal comunicato di Gianluca Attolini

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • oi

    16 Sep 2009 - 22:26 - #1
    0 punti
    Up Down

    interessante… ma puo’ progettare e firmare i progetti come un architetto???