Questo sito contribuisce alla audience di

Laurea Specialistica: Design del Sistema Prodotto

Dall'anno accademico 2005/2006 verrà attivata, presso il Politecnico di Milano, la Laurea Specialistica in Design del Sistema Prodotto (Product Service Systems Design.

Design del Sistema Prodotto (Product Service Systems Design) Facoltà del Design

Il Corso, in lingua italiana e inglese, forma progettisti altamente qualificati in grado di supportare la competitività del Sistema Design made in Italy a livello internazionale.

Si tratta di figure particolarmente richieste all’interno delle piccole e medie imprese del Sistema Milano e nelle imprese design oriented nazionali ed internazionali, capaci di progettare e gestire l’intero ciclo della brand fino al consumatore finale, attraverso un coordinamento creativo di prodotti, servizi, eventi, spazi retail e modalità di distribuzione.

Sbocchi professionali:
Una volta laureato, il professionista saprà trasporre in progetto di sistema-prodotto e poi in realizzazione concreta tutte quelle conoscenze che giungono dall’azienda (Ricerca e Sviluppo, settore marketing e commerciale). Sarà quindi una figura di rilievo nel contesto competitivo globale contemporaneo dei brand.

Potrà trovare spazio nelle imprese del settore Design, ma anche in società di ricerca (Trend Institute, Research Agencies, ecc.) e in società e agenzie di consulenza, comunicazione e distribuzione