Questo sito contribuisce alla audience di

Laurea Specialistica: Design navale e nautico

Dall'anno accademico 2005/2006 sarà attivata, presso il Politecnico di Milano, la Laurea Specialistica in Design navale e nautico.

Design navale e nautico

Il corso nasce dalla collaborazione tra Facoltà del Design, Facoltà di Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano e la Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Genova.

La sede del corso è tra La Spezia e Milano.

Il settore nautico mostra dinamiche di espansione considerevoli in tutti i principali comparti, nautica da diporto, mega-yacht (di cui l’Italia è leader mondiale), imbarcazioni da regata, architettura navale, accessori e allestimenti per la nautica.

I cambiamenti in atto richiedono figure professionali in grado di controllare i diversi aspetti del processo progettuale, conciliando fasi creative e aspetti economico - gestionali.

Sbocchi professionali:
I laureati saranno richiesti in realtà professionali e aziendali nell’area della progettazione e produzione nautica. Il settore, particolarmente rilevante per l’economia nazionale, mostra dinamiche di espansione considerevoli in tutti i principali comparti, nautica da diporto, mega-yacht, di cui l’Italia è leader mondiale, imbarcazioni da regata, architettura navale, accessori e allestimenti per la nautica

dal comunicato di Gianluca Attolini