
Dropbox è un servizio che, per certi aspetti, può essere assimilato ad iDisk di MobileMe in quanto, previa registrazione di un account, mette a disposizione uno spazio on line, gratuito per i primi 2GB, dove è possibile archiviare file da poter poi visualizzare sia su computer Windows, sia su Mac, sia ora anche sul nostro iPhone.
Per poter utilizzare DropBox è necessario, oltre che aver installato l’applicazione per iPhone, aver anche scaricato il corrispondente software per Mac o PC in modo da poter sincronizzare tutti i file uploadati con tutti i propri dispositivi.
Dropbox consente di visualizzare e gestire i file nei formati più diffusi come: JPG, TIFF, GIF, MOV, MP4, m4v, Word, PowerPoint, Excel, Pages, Numbers, file PDF, Keynote, pagine HTML, file txt e vCard.
DropBox richiede necessariamente il firmware iPhone 3.1.

iGius












