Biografia

Ho iniziato studiare l'iridologia a seguito di un drammatico evento personale accaduto 30 anni fa. In quel perido, persi mia moglie per un tumore. Ovvia la disperazione , su cui non mi soffermo. Proprio in quei tristi momenti lessi su un libro francese, dove si dimostrava, come l'iride con i suoi segni, colori, sfumature (diversi in ognuno di noi!), sia messaggera di informazioni fondamentali sulla condizione funzionale della nostra struttura psicofisica.
Sulla base della mia formazione tecnica, acquisita nell'ambito dell'ingegneria strumentale, iniziai allora i primi lavori per la realizzazione di metodologie sulla microripresa dell'iride.
L'iride, dopo l'indispensabile esame visivo, è studiabile e documentabile, nel modo più compiuto tramite l'osservazione della sua immagine fotografata (iridografia). Il mio obbiettivo è stato sempre quello di migliorare la qualità dell'immagine, realizzata, sia da fotocamere, sia da videocamere, in modo da renderla sempre più leggibile e chiara nei dettagli, presupposto indispensabile per realizzare una corretta analisi dell'iride stessa. Nel frattempo mi sono specializzato anche nell'analisi, avendo ora all'attivo migliaia di studi fatti in collaborazione con amici medici.
Sono passati molti anni, ho raccolto una gran quantità di materiale da tutto il mondo, ora sono qui, a seguito del gentile invito di SuperEva, per dare a chiunque le richieda, tutte le informazioni necessarie per condurvi, con il mio solito entusiasmo, a scorpire questo incredibile universo.
Desidero concludere questa breve presentazione con una curiosità. Come accompagnamento a questa mia attvità intellettuale, dedico ormai da molti anni, un poco del mio tempo giornaliero ad una ginnastica terapeutica cinese: il Taijiquan (Tai Chi Chuan), che consiglio a tutti gli utenti di SuperEva, quale garanzia di buona salute.
Nino Sala,
e-mail: ninosala@alice.it
Vuoi contattare la guida?