Questo sito contribuisce alla audience di

I Pionieri in Italia

Conoscere i pionieri della scienza iridologica. Cari amici e amiche é bene per chi vuole approfondire la conoscenza della materia, sapere quali sono stati gli antisegnani che hanno gettato le basi di questa interessante metodologia...

LUIGI COSTACURTA.
E’ stato uno dei primi in italia a divulgare la conoscenza iridologica una quarantina di anni fa. Lo incontrai a Milano in casa di persone che aveva aiutato ad uscire da situazioni di “cattiva” salute, con pratiche naturali e regole alimentari. La lettura dell’iride era l’elemento determinante che dava l’orientamento sul come procedere con i trattamenti naturali. Era un personaggio carismatico, viso ascetico, insomma un “guru”. Ti coinvolgeva per quella passione seria e profonda, per la sua convinzione nella validità della sua missione.

SIEGFRIED RIZZI.
Siegfried Rizzi è stato per me un vero Maestro: mi ha trasmesso il suo messaggio scientifico e la passione di ricercatore. Ancora oggi interessante e feconda è la mia collaborazione con i suoi più stretti discepoli. Grazie alla sua continua sperimentazione è stato possibile aggiornare e perfezionare la mappa topografica dell’iride e stabilire, primo fra tutti, la correlazione tra diagnosi iridologica e terapia omeopatica.

Padre EMILIO RATTI.
Il padre dott. Ratti é uno studioso di rilievo che ha saputo dare con scientificità una base d’analisi alla giovane metodologia iridologica. E’ stato infatti il primo a trattare in modo scientifico e sistematico la materia ed a diffonderla in Italia. Il tutto dopo aver fatto tesoro della conoscenza e della esperienza dei grandi maestri europei. I suoi libri sono pilastri importanti per chiunque voglia introdursi nel mondo dell’iridologia.

Carissimi, per chi desidera approfondire e leggere i loro libri cliccare qui a lato sui link correlati.

Argomenti