Questo sito contribuisce alla audience di

Le News: Agosto 2000

Notizie e notiziole

Purtroppo si registra una nuova ondata di violenza in Irlanda del Nord.

Segnalo alcuni indirizzi per potersi aggiornare sull’argomento:

Irishnewslinks

www.ansa.it

www.corriere.it

Il Fondo Monetario Internazionale ha pubblicato un positivo rapporto sull’economia irlandese la cui tendenza dovrebbe assicurare una crescita, anche se un po’ più lenta che negli ultimi anni; L’FMI ha però messo in guardia il governo nei confronti dell’inflazione e ha suggerito una ferma politica di bilancio.

Secondo un sondaggio effettuato su un campione di 360 aziende irlandesi, almeno il 70% di esse ha già messo a punto delle strategie nei confronti dell’ e-business; il 90% crede che l’importanza dell’e-business crescerà nei prossimi 3 anni, il 55% ha già un sito web ed entro metà del 2001 la percentuale dovrebbe aumentare sino al 73%. Inoltre, entro un anno, circa il 40% delle imprese dovrebbe essere in grado di usufruire delle potenzialità all’e-commerce.

I dipendenti della Guinness sparsi su tutto il territorio nazionale hanno votato per decidere se attuare o meno lo sciopero di protesta nei confronti dell’azienda che avrebbe intenzione di lasciare a casa 290 lavoratori a Dundalk. Le trattative tra la direzione e i sindacati continuano e i tagli non sembrerebbero così drastici; si è deciso così per il momento di tenere segreto il risultato della votazione.

La Aer Lingus ha smentito le voci circa la cancellazione del collegamento tra Dublino e Galway. Tuttavia un portavoce ha riferito che la notizia è certamente prematura ma non completamente infondata; infatti il Fokker 50 utilizzato per questa linea è l’unico aereo della compagnia in grado di atterrare all’aeroporto di Galway e prima o poi bisognerà mandarlo “in pensione”.

Ruth Salama, una spericolata componente del circo Fossets, ha attraversato il Liffey nelle vicinanze dalla Custom House camminando su di una fune sospesa.L’impresa non ha precedenti.

E’ stato appena completato il primo tratto del camminamento che costeggerà il Liffey dall’ O’Connel Bridge al Grattan Bridge. Le piattaforme di legno, la cui posa sarà terminata verso metà ottobre, arrivano al momento sino all’ Ha’Penny Bridge.

Sull’isola di Inisturk, poco a nord delle coste del Connemara, si è celebrato il primo matrimonio dopo 36 anni. Circa sessanta persone sono arrivate da tutta l’Irlanda per partecipare alle nozze di Dave Fitzgibbon e Elaine McFarland nella graziosa chiesetta dell’isola. Per il ricevimento è stato installato un tendone per proteggere sposi ed invitati dai forti venti.

Thanks to:

www.emigrant.ie

www.local.ie

All That You Can’t Leave Behind è il titolo del nuovo album degli U2 in uscita a fine ottobre; potete leggere la tracklisting del disco e dei singoli presso la Redroom di U2.com. Il video di “Beautiful Day” avrà la sua première agli MTV Music Awards il prossimo 7 settembre

Thanks to:

www.u2backstage.com

Ultimi interventi

Vedi tutti