Questo sito contribuisce alla audience di

Caso Rignano ..... mi spiace, ma non riesco a trattenermi ...

... non posso frenare una considerazione e spero che nessuno me ne voglia: "ma come è possibile che fior di psico-giù e psico-sù, psico-qua e psico-là ... non riescano a stabilire con certezza se dei bambini sono stati abusati oppure no?"

…… certamente la cosa non è semplice ….. e i misteri della psiche sono grandi, soprattutto di una psiche che si va sviluppando come quella di un bambino ……… ma tutto quello che ci dicono sulle enormi scoperte e informazioni della moderna sceinza psichiatrica, psicologica e neurologica …….. non saranno forse delle piccole esagerazioni?

…. insomma: se uno psichiatra non riesce a dare una risposta certa sull’accadere o meno di avvenimento tremendamente traumatico che dovrebbe lasciare delle tracce indelebili in bambino, forse ciò significa che:

1. o la psicologia è ancora una “scienza inutile”

2. o l’evento tanto traumatico che si sta cercando non è accaduto o, se lo è, .. forse non è cosa così grave e traumatica ……..

Mi scuso per l’ardire dei miei pensieri. Mi scuso con tutti per non aver potuto trattenere queste mi considerazioni …… tuttavia la mia non è una critica, nè una presa in giro, ma solo un dubbio da ignorante …

Link correlati