Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • le scuse e l'autoironia di Berlusconi !!!

    Ecco la lettera di risposta di Berlusconi a Veronica Lario ... e come preannunciato nel mio precedente articolo, il Cavaliere trova l'unica soluzione alla sua gaffe: L'AUTOIRONIA ..... e belle parole d'amore ..

  • Il caso del nazista pentito Kurt Gerstein

    Come spiegare la storia di Kurt? Giovane nazista che consegnava il gas per steminare gli ebrei e, insieme, lavorava per gli Alleati. Colpevole o innocente? Eroe o simulatore?

  • Guy Goma: clamoroso esempio di ironia della sorte

    Qualche mese fa Guy Goma, congolese residente a Londra da 4 anni, stufo del lavoro di taxista andò a cercare un posto di lavoro ....

  • Quali dovrebbero essere i giorni più felici della vita?

    Se siete donne certamente risponderete che la felicità sta nel giorno del matrimonio, nel viaggio di nozze e nella novella vita matrimoniale. Ebbene, a quanto sembra, non è poi così tutto rose e fiori

  • Il mondo ci nega i complimenti.

    Il calcio è per metà brasiliano e per metà italiano: è la storia che lo dice - incontestabilmente! -, e allora perchè mezzo mondo preferisce parlare di Zidane piuttosto che tributarci il giusto onore? ....... si chiama invidia .... ma è anche incompetenza .....

  • La vera storia (ironica) del Carroccio

    Il famoso Carroccio, che prima la retorica patriottica e poi il populismo della Lega hanno assurto a simbolo delle libertà municipali minacciate dall'invasore barbaro, in realtà non è altro che un altro esempio di ironia della storia …

  • Henry Ward Beecher

    Con casi quali quello del Mons. Milingo, la Chiesa ha spesso fatto male, non tanto a se stessa, quanto soprattutto al cristianesimo. Uno dei grandi scandali del passato (dimenticato come Milingo) è quello di Henry Ward Beecher …

  • La più celebre risata della bibbia

    Fabio Ceccarelli ci spiega l'episodio biblico della risata di Sara moglie di Abramo

  • L'IRONIA DI PAPA GIOVANNI PAOLO II

    Da sempre raffigurata come avversa alla giovialità e all'umorismo, in realtà la Chiesa ha saputo sfruttare al meglio la comunicazione ironica, ed alcuni papi hanno avvicinato le masse proprio in virtù del loro spirito gioioso e simpatico. Papa Giovanni Paolo II è stato tra questi.

  • I SANTI PASSATI PER LA CRUNA DI UN AGO

    Il Vangelo costituisce, probabilmente, il testo religioso più severo e duro nei confronti degli uomini ricchi. Per loro sembra non esserci speranza, eppure ….