Questo sito contribuisce alla audience di

Puints - L'Europa delle lingue

Harri Pritchard Jones il 20 novembre a Coderno di Sedegliano.

Lenghe Un “volo sull’Europa delle lingue” è la proposta dell’ottava edizione di “Puints”, la rassegna culturale organizzata dall’Istitût Ladin Furlan “Pre Checo Placerean” e dal portale della Lingua Friulana Lenghe.net dedicata ai temi delle minoranze linguistiche e delle identità.

Il primo incontro è per venerdì 20 novembre 2009 alle ore 20.30 presso la sede sociale di “Cjase Turoldo” a Coderno di Sedegliano in provincia di Udine.

Un appuntamento dedicato alla Letteratura Gallese che, oltre ad essere una delle più antiche d’Europa, continua ad avere un ottimo successo e si presenta come un modello di editoria dinamica e vitale.

Sarà presente Harri Pritchard Jones, Presidente dell’Accademia gallese ed esponente del movimento di riconoscimento dei diritti linguistici dei gallesi.

Ha pubblicato quindici volumi, tradotti in otto lingue, tra racconti, romanzi, saggi di critica letteraria e biografie; ha scritto anche per la radio e la televisione.

Ha curato la prima antologia di narrativa gallese in traduzione italiana, Un mondo, il mondo edita da Mobydick nel 2002.

A introdurre la figura e l’opera di Pritchard Jones saranno i massimi esperti a livello italiano di letteratura gallese, Andrea Bianchi e Silvana Siviero.

Modererà la serata Anna Bogaro, docente e dottoranda di ricerca in Scienze linguistiche e letterarie dell’Università di Udine.

Per saperne di più:
Lenghe.net
Mobydick
Comune di Sedegliano

Ultimi interventi

Vedi tutti