Questo sito contribuisce alla audience di

X Edizione del Premio Letterario San Giacomo di Ferrara

La Parrocchia S. Giacomo Apostolo di Ferrara, la Circoscrizione 3 del Comune di Ferrara e la Contrada di S. Giacomo organizzano la decima edizione del Premio Letterario S. Giacomo 2010.

Ferrara La Parrocchia S. Giacomo Apostolo di Ferrara, la Circoscrizione 3 del Comune di Ferrara e la Contrada di S. Giacomo organizzano la decima edizione del Premio Letterario S. Giacomo 2010.

Il premio, a tema libero, si articola nelle seguenti sezioni: Poesia in lingua italiana (max 40 versi), Poesia in dialetto ferrarese (con traduzione in italiano), Racconto (max 3 facciate di foglio a spazio 2 x 60 battute per riga), e Disegno riservato ai bambini fino a otto anni.

Possono partecipare, ad una sola sezione, tutti i poeti e gli scrittori italiani nonchè gli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, inviando entro e non oltre il 10 maggio 2010, una sola opera in sei copie al seguente indirizzo:
Parrocchia San Giacomo
via Arginone n. 165
44122 FERRARA

La partecipazione al concorso è gratuita. Le opere inviate non verranno restituite e l’organizzazione del Premio si riserva il diritto di una loro eventuale pubblicazione. I lavori inediti, mai premiati, saranno valutati da commissioni composte da critici letterari, scrittori ed insegnanti il cui giudizio, sarà definitivo ed insindacabile.

I primi, i secondi, i terzi classificati e i segnalati di ogni sezione saranno premiati con coppe, libri, pubblicazioni e opere artistiche di artigianato ferrarese. Un premio speciale sarà assegnato all’opera ritenuta più meritevole.
L’invito alla cerimonia di premiazione si intende esteso a tutti i concorrenti, ma non dà diritto ad alcun rimborso spese.

I lavori dovranno pervenire in sei (6) copie dattiloscritte o fotocopiate e solo una copia dovrà contenere i dati anagrafici dell’Autore col relativo indirizzo, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica. Gli studenti dovranno scrivere anche la classe, la sezione, il nome dell’insegnante e la scuola frequentata. A tutti i bambini che invieranno un disegno verrà consegnato un attestato di partecipazione.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del presente Regolamento.
La premiazione avrà luogo a Ferrara il 23 luglio 2010 alle ore 19.00 presso i locali della Parrocchia.
Alla premiazione sarà data ampia risonanza tramite la stampa ed altri mezzi di diffusione.

I premi dovranno essere ritirati dai vincitori o dai loro delegati nel corso della premiazione.
Quelli non ritirati resteranno a disposizione della Segreteria per le future edizioni e per nessun motivo inviati agli aventi diritto.

Per saperne di più:
X° Premio Letterario S. Giacomo 2010

Ultimi interventi

Vedi tutti