Questo sito contribuisce alla audience di

Premio Città di Ischitella

Edizione 2010 del premio nazionale di poesia in dialetto dedicato a Pietro Giannone.

Ischitella Il Comune di Ischitella in provincia di Foggia con la collaborazione dell’Associazione Periferie bandisce la settima edizione del Premio nazionale di poesia in dialetto Città di Ischitella-Pietro Giannone.

Per partecipare è necessario inviare tre copie di una raccolta inedita di minimo 20 e massimo 35 pagine (max 30 versi per pagina) di poesie in dialetto con in calce la traduzione in lingua italiana.

Gli elaborati con le generalità complete dell’autore, il numero telefonico ed e-mail dovranno pervenire entro il 15 maggio 2010 al seguente indirizzo: Comune di Ischitella – Segreteria del Premio nazionale di poesia in dialetto – via 8 settembre 71010 Ischitella (FG).

La partecipazione al premio è gratutita.

All’opera vincitrice sarà assegnato il Premio Città di Ischitella-Pietro Giannone che consiste nella sua pubblicazione in 500 copie a cura di Edizioni Cofine, nell’assegnazione al vincitore di 100 copie e nel soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone a Ischitella in occasione della premiazione.
Il secondo e terzo classificato avranno in premio il soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone ad Ischitella in occasione della premiazione e prodotti della tradizione enogastronomica locale.

I premi dovranno essere ritirati personalmente pena l’esclusione nel corso della Premiazione che avverrà il 27 agosto 2010 ad Ischitella, con la partecipazione dei vincitori.

Per maggiori informazioni:
tel. 06.22.53.179
e-mail: poeti@fastwebnet.it

Per saperne di più:
Il bando 2010 del Concorso nazionale di poesia dialettale
Poeti del Parco
Ischitella - Wikipedia
Comune di Ischitella
Pietro Giannone - Wikipedia

Ultimi interventi

Vedi tutti