Questo sito contribuisce alla audience di

A Udine il Festival della canzone in lingua minoritaria

Sabato 28 agosto 2010 a partire dalle ore 21.00 in piazza San Giacomo.

suns 2010 Sabato 28 agosto 2010 a partire dalle ore 21.00 in piazza San Giacomo a Udine avrà luogo la seconda edizione di SUNS il Festival della canzone in lingua minoritaria ospitato all’interno della manifestazione Udinestate 2010.

A salire sul palco saranno nove finalisti in rappresentanza delle minoranze linguistiche e di differenti generi musicali: i Bališ, gruppo rock in Lingua Slovena proveniente dalla Carinzia; Bentesoi electro-dub e i Shardana in rappresentanza della minoranza linguistica sarda.

Poi, Ganes, il trio femminile soul-pop ladino; gli occitani Lou Seriol con il loro folk-punk; i padroni di casa R.Esistence in Dub e Pantan; il cantautore Pascal Gamboni dal Cantone Svizzero dei Grigioni; Stephane Casalta dalla Corsica.

Ospite della serata sarà inoltre il pianista friulano Glauco Venier.

Saranno poi proclamati i due vincitori del Festival, attraverso una giuria internazionale e una giuria popolare che potrà votare dal sito web ondefurlane.eu, che prenderanno parte alla finale del Festival Liet International che si svolgerà a Lorient in Bretagna a Novembre.

Per saperne di più:
Radio Onde Furlane

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati